News

14 Set 2016

Milano - Contributi per l’installazione di filtri antiparticolato sui veicoli adibiti al trasporto merci

filtri_antiparticolato

 

Alle imprese con sede (legale o operativa) in Lombardia

 

Il Comune di Milano ha pubblicato un bando che prevede l’assegnazione di contributi comunali per l’acquisto e l’installazione di filtri antiparticolato su veicoli destinati al trasporto merci delle categorie N1 (massa massima non superiore a 3,5 ton),     N2 (massa massima superiore a 3,5 ton e fino a 12 ton) ed N3 (massa massima superiore a 12 ton), alimentati a gasolio, di classe Euro 0,1,2,3 e 4. I veicoli devono essere di proprietà o in locazione finanziaria ad imprese con sede legale, o operativa, nella Regione Lombardia (secondo quanto risulta da certificato della CCIAA).


L’entità del contributo non può superare il 40% dei costi ritenuti ammissibili e, in ogni caso, non  può eccedere i 3.600 € per ciascun dispositivo antiparticolato acquistato ed installato sul mezzo (l’importo dell’IVA non è ammesso a rimborso).


La procedura per accedere alla misura è articolata due fasi:


Fase 1: adesione al bando e prenotazione del contributo tramite invio a mezzo fax del “Modulo 1” (al numero 02.884.56637), da effettuarsi entro il 6 Novembre 2016;


Fase 2: perfezionamento della prenotazione entro 120 gg dalla pubblicazione della graduatoria,  tramite consegna a mano del “Modulo 2” al protocollo della Direzione Centrale Mobilità, Trasporti, Ambiente ed Energia, sito in via Beccaria n. 19.


Nei 60 gg successivi al ricevimento della documentazione, il Comune di Milano ne verificherà la correttezza ed emetterà un provvedimento di assegnazione definitiva o di diniego del contributo che, peraltro, non verrà erogato in caso di DURC irregolare.


Ulteriori informazioni sulla misura, insieme al bando e alla modulistica, sono disponibili sul sito internet del Comune di Milano www.comune.milano.it – sezione Servizi on line – bandi -  contributi.

 

 

Fonte: CONFTRASPORTO

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie