Cerca Aziende di:
12 Lug 2016
Autostrada, sicurezza e infrastrutture sono temi dell'incontro che ha visto protagonisti l'Autostrada del Brennero e le Associazioni di categoria degli autotrasportatori. Nuovo parcheggio a Rovereto Sud.
A giugno 2016, si è svolto a Rovereto (Trento), l'incontro tra Autostrada del Brennero SpA e i rappresentanti delle Associazioni di categoria degli autotrasportatori dei territori attraversati dall'autostrada A22. Il confronto tra le parti è servito per illustrare una serie di interventi infrastrutturalirealizzati e in programma sull'autostrada e per condividere con gli operatori del settore possibili futuri miglioramenti in tema di sicurezza e servizi.
"Vogliamo garantire la mobilità tutelando la sicurezza e le esigenze di tutti gli utenti e il 27 percento di questi sono conducenti di veicoli pesanti", ha dichiarato Andrea Girardi, presidente di Autostrada del Brennero SpA. L'argomento delle aree di sosta e delle infrastrutture ha riscontrato un particolare interesse. Tutte le ventidue aree di sosta presenti sull'autostrada saranno rimesse in gara e riqualificate, con conseguente potenziamento degli spazi e dei servizi per gli autotrasportatori. Inoltre, la società autostradale ha annunciato l'imminente apertura del nuovo parcheggio a Rovereto Sud, con 94 stalli, edifici dedicati al riposo degli autisti e nuove colonnine elettriche per il mantenimento del ciclo del freddo.
In tema di sicurezza, verranno incrementati i controlli tecnici dei mezzi pesanti, grazie alla stazione fissa di revisione presso l'area di servizio Paganella Est in provincia di Trento (operativa dal 2015), a cui si aggiunge il centro mobile in provincia di Bolzano e quello di prossima realizzazione a Vipiteno, nei pressi dell'autoporto Sadobre. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA