News

19 Mag 2016

KRYALOS completata acquisizione per logistica

 

L’asset a Rolo (RE) ha una superficie coperta di oltre 77.000 mq.

 

Kryalos SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisto di un immobile a destinazione logistica situato a Rolo (RE) per conto del Fondo Primitiv, per un importo complessivo di 40 milioni di Euro. L’asset, che ha una superficie coperta di oltre 77.000 mq, è composto da 3 building, interamente locati. Il Fondo Primitiv ha inoltre acquisito una capacità edificatoria residua sull’area, dove procederà, nei prossimi mesi, all’edificazione di ulteriori 20.000 mq di logistica per uno dei tenant già presenti nel sito.

 

Il Fondo Primitiv, costituito nel novembre 2015 da Kryalos SGR, gestisce oggi 7 immobili a destinazione logistica localizzati prevalentemente in Lombardia, ma anche in Emilia Romagna e nel Lazio, per una superficie complessiva di oltre 353.000 mq.

 

Il Fondo porta avanti una strategia value added, e in questa logica ha da poco avviato il principale intervento di riqualificazione immobiliare su un asset esistente, a Fiumicino, per oltre 20 milioni di Euro.

 

L’operazione di Kryalos è stata supportata, in qualità di advisor, da Logicor Italia, che fa parte della piattaforma logistica europea di Blackstone, ed è una delle principali società immobiliari focalizzata sulla gestione di asset logistici in tutta Europa con più di 13 milioni di mq.

 

“Siamo orgogliosi di aver perfezionato questa importante acquisizione in seno a Primitiv – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – Questo nostro fondo, infatti, è oggi uno dei player più attivi nel comparto logistico italiano, con la gestione di asset per oltre 350 mila mq, e soprattutto, con l’avvio di un ambizioso progetto di riqualificazione, a Fiumicino, di un asset di oltre 65 mila mq, che costituisce un unicum nel panorama logistico Europeo.”

 

“La nostra SGR – prosegue Bottelli – punta ad affermarsi sempre di più nel settore logistico. Oltre a Primitiv, infatti, attraverso i fondi Mazer e Tannic siamo arrivati a gestire un portafoglio di oltre 1 milione di mq, avendo come tenant i principali operatori logistici.”

 

“La collaborazione con Logicor, che in Italia agisce come nostro Advisor – ha concluso Paolo Bottelli - consente di unire al nostro brand una stretta sinergia con uno degli operatori più affermati su scala internazionale, che gestisce in Europa, complessivamente, oltre 12 milioni di mq di spazi logistici”.

 

 

Fonte: REAL ESTATE ONLINE

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie