News

16 Mag 2016

Crescono i traffici sulla rotta per la Turchia

trieste_porto_container

 

Martedì 17 Maggio 2016, seminario presso l'auditorium del Magazzino 26 del Porto Vecchio, Trieste.

 

TRIESTE - 

Importanti dati sulla crescita dell’autostrada del mare tra Trieste e la Turchia verranno forniti nel corso del seminario sul tema ““Cosa sappiamo (o non sappiamo) della logistica in Turchia?” che si svolgerà martedì alle 10, nell’auditorium del Magazzino 26 del Porto Vecchio.

 

«L’evento - spiega una nota dell’Autorità portuale - si pone l’obiettivo di mettere in luce le tendenze e le prospettive del settore logistico in Turchia. Aspetti ancora poco noti sia agli operatori italiani sia alle imprese che con il Paese intrattengono relazioni commerciali. Conoscere le dinamiche della logistica in Turchia è indispensabile per iniziare o consolidare processi di integrazione nei servizi logistici che porteranno a un miglioramento sostanziale delle performance, permettendo una maggiore condivisione dell’informazione e contemporaneamente una riduzione dei costi».

 

«Siamo la porta di ingresso per l’economia della Turchia in Europa – ha commentato il commissario dell’ApT, Zeno D’Agostino - grazie al lavoro eccellente di un gruppo di imprese e operatori che hanno saputo fare di Trieste un porto leader per l’autostrada del mare e per i rapporti commerciali con quel Paese. E partendo da qui sono stati capaci di costituire un network nel settore intermodale di respiro europeo. L’evento non vuole essere quindi solo un momento formativo, ma anche un’occasione di confronto e approfondimento per le aziende e gli addetti ai lavori che operano in questo settore». Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: IL PICCOLO

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie