Cerca Aziende di:
10 Mag 2016
OZEGNA - Brutta avventura per un camionista spagnolo che venerdì, poco dopo mezzogiorno, ha visto ribaltarsi il suo Tir.
L’autista aveva tentato di parcheggiare il suo mezzo a bordo strada per chiedere delle informazioni, ma non si accorge che appena dietro l’asfalto c’èra un canale irriguo. L’incidente è accaduto nella circonvallazione di Ozegna, sulla provinciale Caluso-Castellamonte. Un autoarticolato della “Lannutti autotrasporti”, che doveva consegnare delle barre metalliche a un’azienda del Canavese, era uscito dal casello di San Giorgio per dirigersi verso l’azienda metalmeccanica R.J di San Giorgio.
Il camionista iberico, non pratico della zona, dopo qualche chilometro in direzione Castellamonte superava il capannone della R.J che si trova poco distante dal casello.
«Il navigatore mi portava in questa direzione, volevo accostare per chiedere notizie alla stazione di servizio. Ho accostato senza accorgermi del fossato» - ha raccontato il camionista, di fronte al distributore Eni di Ivo Chiarabaglio. I primi soccorsi li ha ricevuto da una pattuglia della Guardia di Finanza di Ivrea che passava di lì. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ivrea, che una volta accertato che non c’era pericolo hanno disco verde al recupero del mezzo. Per permettere al personale di Canavese Soccorso e alla gru del servizio Aci di Romoli di Torino di intervenire la provinciale è stata chiusa al traffico per circa due ore.
Il Tir, una volta rimesso in careggiata è ripartito sulle “sue ruote”. Il suo autista. comunque illeso, non ha voluto nessun tipo di cura medica. La provinciale è stata chiusa sino alle 16,15.
Fonte: LA SENTINELLA DEL CANAVESE