News

21 Apr 2016

Nagel-Group acquisisce MUK-Transthermos

nagel

 

Acquisizione ancora soggetta all'approvazione finale da parte delle autorità tedesca.

 

Nagel-Group ha acquisito retroattivamente dal 1° gennaio 2016 la società MUKTransthermos, specializzata nel settore dei prodotti surgelati. Questa acquisizione è ancora soggetta all'approvazione finale da parte delle autorità tedesca di regolamentazione della concorrenza.

 

Negli ultimi anni Nagel-Group ha individuato nella logistica del surgelato un’area di business strategica, nella quale ha continuativamente investito in proprie infrastrutture, in Germania ed all'estero. La rete distributiva, sia per quanto riguarda i magazzini che le piattaforme di transito, è stata quindi ampliata per accogliere anche le merci congelate, portando allo sviluppo di una rete efficiente anche nel settore dei prodotti surgelati.

 

Con l'acquisizione di MUK-Transthermos, questa importante area di business crescerà ulteriormente, come dice Tobias Nagel, socio del Nagel-Group: «Con l'acquisizione di MUK-Transthermos accresciamo ulteriormente le nostre competenze nella logistica e nel supply chain management nel settore alimentare. Saremo infatti in grado di rafforzare ulteriormente la gestione sinergica di prodotti freschi e congelati, offrendo a tutti i nostri clienti una rete europea eccellente con un unico interlocutore per tutte le gamme di temperatura, dotato di mezzi, strutture e know-how per i business di qualunque dimensione».

 

MUK-Transthermos ha una lunga storia di successo come logistics provider: in Germania opera con oltre 22 strutture tutte dedicate alla gestione dei prodotti surgelati ed occupa più di un migliaio di dipendenti.

 

La società verrà gestita anche in futuro dalla sede di Monaco di Baviera. Secondo Marion Nagel, socio del Nagel-Group: «Abbiamo una consolidata esperienza nell’integrazione di aziende altamente specializzate. Faremo in modo che MUK-Transthermos possa inserirsi nel nostro Gruppo con la massima attenzione e senza alcun trauma». Grazie a questa operazione Nagel-Group raggiungerà i 12.000 addetti con un fatturato complessivo previsto di circa 2 miliardi di euro.

 

 

Fonte: LOGISTICA MANAGEMENT

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie