News

30 Mar 2016

I trasporti internazionali e le spedizioni

spedireadesso_spedizione_buste_pacchi_pallet

 

Con SpedireAdesso.com spedizioni più semplici e convenienti.

 

Se il mondo delle spedizioni negli ultimi anni si è nettamente evoluto, questo lo si deve anche al miglioramento dei trasporti internazionali e delle vie di comunicazione in Europa. Oggi spedire un pacco da un capo all’altro del Vecchio Continente non è più un’impresa impossibile ma un’operazione eseguita migliaia di volte ogni giorno. SpedireAdesso.com con i suoi servizi contribuisce a rendere le spedizioni in Italia e nel resto d’Europa più semplici e convenienti di un tempo, avvalendosi dei migliori trasporti internazionali a disposizione.

 

Trasporti internazionali: cosa è cambiato?

 

Per meglio comprendere i miglioramenti dei trasporti internazionali avvenuti negli ultimi anni, è utile analizzare i fattori che hanno dato vita a questa evoluzione.

Tanto per cominciare, rispetto a qualche decennio fa le vie di comunicazione sono aumentate in quantità e qualità, fino a garantire tempi di percorrenza più bassi. Le strade e le autostrade europee oggi permettono un maggior afflusso di auto e mezzi di trasporto, oltre che un livello di sicurezza mediamente più alto.

Lo stesso discorso si può fare per le linee ferroviarie. I grandi investimenti dell’Unione Europea si stanno traducendo in corridoi ferroviari che attraversano il continente in lungo e in largo. Ciò si traduce in una maggiore facilità di spedizione di un pacco e nell’abbattimento dei prezzi per questi servizi.

Tra i mezzi adibiti ai trasporti internazionali, infine, spiccano gli aerei. L’Europa è disseminata di scali aeroportuali e i corrieri espresso dispongono di intere flotte aeree capaci di solcare i cieli europei con migliaia di documenti e pacchi a bordo.

  

L’Unione Europea e l’abbattimento delle dogane

 

Tutti i miglioramenti dei trasporti internazionali citati non sarebbero valsi a nulla se alla base dell’integrazione europea non ci fosse stato l’abbattimento delle barriere doganali.

Agli albori del terzo millennio gran parte dell’Europa ha rimosso le dogane ed eliminato qualsiasi ostacolo burocratico alla libera circolazione di beni e persone. Questa rivoluzione ha semplificato non di poco il compito degli spedizionieri, un tempo costretti a conoscere tutte le normative degli Stati attraversati per far giungere un pacco a destinazione.

 

I trasporti internazionali e il web

 

A dare una mano agli spedizionieri, infine, ci ha pensato il web. Internet fin dalla sua nascita ha contribuito a ridurre le distanze e a favorire la comunicazione tra popoli distanti anche migliaia di chilometri.

Una manciata di click, in altre parole, sono più che sufficienti per pianificare una spedizione o intervenire per risolvere un problema logistico che si crea in qualsiasi zona europea. Per non parlare della possibilità del mittente di sapere, istante per istante, dove si trova un pacco e quando finirà nelle mani del destinatario.

 

Sull’onda del cambiamento avvenuto nel settore dei trasporti internazionali, negli ultimi anni sono nate realtà che offrono servizi online efficienti e convenienti. Una di queste è SpedireAdesso.com, che fa del web e dell’efficienza dei corrieri espresso i suoi cavalli di battaglia.

Affidandosi a SpedireAdesso.com per spedire un pacco o un documento, le tariffe di spedizione sono già note e cambiano soltanto in base al Paese di destinazione.

In caso di necessità, poi, con SpedireAdesso.com si può scegliere il servizio di spedizione celere che permette di spedire un pacco o un documento in appena 24 ore.

 

 

Fonte: SPEDIRE ADESSO

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie