News

14 Mar 2016

Rieti, Vailog e Amazon accendono il Polo della logistica: attesa la creazione di tremila posti lavoro

VAILOG_LOGISTICA_AMAZON

 

Progetto definitivo per la realizzazione di un capannone da 61mila metri quadrati.

 

FARA SABINA - Oggi, la riservatezza lascia spazio agli annunci ufficiali, alle rivendicazioni e alle speranze per il futuro. La società Vailog, di fatto il braccio operativo del colosso internazionale dell’e-commerce Amazon come annunciato in esclusiva da Il Messaggero, ha depositato il progetto definitivo per la realizzazione di un capannone da 61mila metri quadrati: e nessuno vuole sottovalutarne la portata di un piano che preveda la creazione di tremila posti di lavoro.

IL PROGETTO

L’imponente struttura dovrebbe sorgere tra il capannone della Collidrill e quello di Jonathan, nella parte d’ingresso del polo della logistica, in prossimità della strada 313 Ternana. La struttura sarà dotata di un corpo uffici, di un vastissimo magazzino destinato allo stoccaggio, tramite robot, delle merci che poi saranno lavorate, per la spedizione, dal personale. Nel progetto è prevista la copertura della struttura, costituita da più corpi, di pannelli fotovoltaici.

Ci saranno due grandi aree parcheggio con ingressi separati: una per i dipendenti, che si stimano tra le duemila e le tremila unità, e l’altra per gli automezzi che trasportano le merci. Verrà riservata attenzione al verde, utilizzato per rendere l’ambiente circostante confortevole.

 

 

Fonte: IL MESSAGGERO

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie