News

14 Mar 2016

TSC festeggia i suoi venticinque anni

TSC_25_years

 

Testimonianza di Sabine Mayer, Marketing Manager EMEA presso TSC Auto ID.

 

Nel 1991 ha avuto inizio una storia sensazionale, che è proseguita fino ai nostri giorni. Originariamente la nostra società madre, Taiwan Semiconductor Co., Ltd ha creato la divisione "Stampanti termiche" per collaborare con Eltron, sviluppare una gamma di stampanti di codici a barre per ufficio e installare delle linee di produzione all’interno della fabbrica di Yilan. Quanto accaduto successivamente è stato contraddistinto da risultati non meno straordinari: da una società di modeste dimensioni è nata un’impresa fiorente e di importanza mondiale, con una solida rete di partner, di distributori e di rivenditori che crea valore aggiunto. E oggi non abbiamo celebrato soltanto i nostri venticinque anni di attività, ma anche di essere divenuti uno dei cinque migliori fabbricanti di stampanti termiche per codici a barre affidabili e innovative in tutto il mondo, nonché un OEM che intrattiene rapporti di lunga data con marche famose presenti sul mercato.

 

In quanto società pionieristica nella fabbricazione di stampanti per etichette, TSC ha preso coscienza del potenziale del mercato dell’identificazione automatica. Sin dagli esordi della nostra attività facciamo parte di questo mercato in pieno sviluppo e in piena crescita. I nostri primi quindici anni sono stati contrassegnati dall'ingegnosità tecnologica, dalle prestazioni innovative e dalla potenza creatrice dei nostri ingegneri. Abbiamo sviluppato nuove tecnologie e fabbricato prodotti di elevata qualità in un intervallo di tempo molto breve e siamo cresciuti a una velocità incredibile – una caratteristica ancora attuale al giorno d’oggi. Nel 1995, dopo soli quattro anni dalla sua costituzione, TSC ha creato la sua prima marca di stampanti termiche dirette, sul mercato è stata lanciata la TDP-522, seguita dalla nostra prima stampante a trasferimento termico, la TTP-242, nel 1996, dalla nostra prima stampante industriale da 20,32 cm (otto pollici), la TTP- 248M, nel 2001, e dalla nostra primissima stampante termica diretta portatile, la M23, nel 2005, per ricordarne solo alcune.

 

Nel gennaio 2006, per riuscire a soddisfare una domanda crescente, TSC ha trasferito il proprio stabilimento produttivo da Yilan a Li Zedans, il principale distretto manifatturiero della contea di Yilan, a Taiwan. Questa fabbrica produce più di duecentomila stampanti all’anno. In un anno, TSC Auto ID Technology Co., Ltd è divenuta un fabbricante indipendente – una tappa importante nella nostra storia. A livello internazionale, la società si è sviluppata nel mondo intero attraverso delle filiali, insediate soprattutto negli Stati Uniti: TSC Auto ID TechnologyAmerica Inc. a Pomona, in California, a Orlando e in altri centri della Florida. La sede europea, ubicata in Germania, che inizialmente portava il nome di TSC Printer Europe GmbH, è stata successivamente ribattezzata TSC Auto ID Technology EMEA GmbH nel gennaio 2010. Nel medesimo anno, è stata creata una succursale canadese e poi sono stati aperti ulteriori uffici di distribuzione a Mosca e a Dubai nel 2011. Lo sviluppo in area EMEA ha avuto risultati molto positivi e mette in evidenza la crescita e il successo della strategia di TSC. Per continuare l’avanzata sulla via del successo, nel 2013 è stato costruito nelle vicinanze di Monaco un nuovo edificio per ospitare la nuova sede europea. I nuovi spazi hanno consentito di raddoppiare la superficie a disposizione rispetto al passato e quindi di raggruppare nello stesso luogo gli uffici amministrativi e i magazzini. Siamo inoltre lieti di annunciare che, a partire dal 1° febbraio, la sede americana è stata trasferita in uffici più spaziosi e dal design innovativo a Brea, in California.

 

L’anno 2011 è stato eccezionale per TSC. Abbiamo lanciato il nostro nuovo logo e il nostro nuovo slogan: "TheSmarterChoice". Ci sono stati anche conferiti numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui il premio DeloitteTechnologyFast500™ per la regione Asia-Pacifico, il premio INDUSTRIEPREIS in Germania per la serie di stampanti industriali MX240 e il Premio Taiwan Excellence per la nostra stampante a trasferimento termico da ufficio, nonché prodotto best-seller, il modello TTP-225. Siamo inoltre stati classificati da Forbes tra le duecento migliori società asiatiche. Questo riconoscimento è un privilegio notevole dal momento che le imprese candidate devono aver realizzato un volume d’affari compreso tra i cinque milioni e il miliardo di dollari statunitensi e devono essere quotate in borsa per almeno un anno per potervi aspirare. Le cifre attinenti alla situazione di ciascuna società candidata sono passate al setaccio: vengono esaminati la crescita degli utili, l’aumento delle vendite e il rendimento del capitale proprio nel corso degli ultimi dodici mesi e degli ultimi tre anni. Siamo particolarmente fieri del fatto che soltanto venticinque società di Taiwan sono state selezionate in quell’occasione, tra le quali TSC, che era l’unica impresa produttrice di stampanti per etichette.

 

Nel corso di questi venticinque anni, TSC è divenuta un esperto nel campo dello sviluppo, della produzione, della commercializzazione e della manutenzione delle stampanti per etichette. I prodotti TSC si distinguono sul mercato per i tanti riconoscimenti ricevuti e la nostra reputazione è attestata dalla qualità delle nostre stampanti. Al momento scegliere prodotti della nostra società significa fare "la scelta più intelligente" e continuerà ad esserlo anche in futuro.

 

Si ricordi che, nel gennaio 2016, TSC ha portato a termine l’acquisizione della divisione Prodotti termici / AIDC di Printronix, un evento che offre alla società nuove prospettive di crescita.

 

Fonte: TSC AUTO-ID

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie