Cerca Aziende di:
08 Mar 2016
Arriva dalla Valtellina, la vincitrice dell'edizione 2016 del premio Sabo Rosa, dedicato, alle donne che lavorano nella filiera del trasporto pesante: dalla guida alla logistica, passando per le officine e i ricambisti
Si chiama Giulia Saligari e viene da Tirano (Sondrio), la giovane vincitrice dell'edizione 2016 del premio Sabo Rosa, dedicato, nella ricorrenza dell'Otto Marzo, alle donne che lavorano nella filiera del trasporto pesante.
Giulia è figlia d’arte e segue le orme di papà Roberto e nonno Giuseppe che negli anni Settanta fondarono la società di trasporti che oggi è conosciuta come TSR e che si occupa di trasporti nazionali e internazionalei anche nel settore alimentare. Dal 2013 Giulia affianca il padre portando la giusta dose di freschezza e modernità nell’azienda che oggi è sostenuta da una squadra di dipendenti con esperienza decennale, fornita di un consistente parco mezzi in continuo rinnovamento e che si avvale di collaboratori in tutta Europa.
«Questo lavoro e questa collaborazione con mio papà mi porta a lavorare bene e con serenità nonostante i problemi quotidiani - ha detto Giulia Saligari durante la premiazione avvenuta nel bolognese, nella sede del Gruppo Roberto Nuti - É da un paio di anni che seguo il Sabo Rosa e proprio quest'anno ho deciso che era giunta l'ora di provarci, perché in questi ultimi mesi ci sono stati diversi eventi che mi hanno fatto riflettere e crescere ancora di più. Sapere di essere la vincitrice, mi lascia senza parole. Ho solo ventidue anni e la cosa più gratificante è sapere che ci sono molte persone che credono in me e in quello che sto facendo per il futuro della nostra azienda, a partire da chi mi conosce, a chi mi ha votata online e nemmeno mi conosceva, e a voi che mi avete fatto il regalo più bello. Aver vinto il Sabo Rosa 2016 significa che bisogna provarci, sempre e comunque, nonostante le difficoltà, perché chi crede veramente in te e nel tuo lavoro, alla fine ti premia e ti sostiene».
Nelle passate edizioni sono state premiate donne alla guida di veicoli pesanti, imprenditrici del settore logistico e anche una vigilessa del fuoco. Il Sabo Rosa è un ammortizzatore creato appositamente una volta all'anno per l’occasione. Leggit utta la notizia
Fonte: UOMINI E TRASPORTI