Cerca Aziende di:
02 Mar 2016
Il corriere espresso propone una nuova offerta commerciale sul modello degli operatori di telefonia mobile, con un web-menu di servizi prepagati pensato per professionisti e piccole imprese: prezzi convenienti, sempre ricaricabili e gestibili on-line con semplicità.
TORINO – Pacchetti di spedizioni in tutta Italia sempre disponibili, interamente gestibili on-line, a seconda delle esigenze: si va dal “taglio minimo” di 50 euro sino alla Ricarica Pro, da 300 euro. E con il crescere dell’importo acquistato, aumentano gli sconti. Si chiama “TNT Ricarica” ed è l’ennesima innovazione che il corriere espresso immette nel mondo del trasporto espresso.
Il target di TNT Ricarica è formato dalle imprese medio-piccole, professionisti e possessori di Partita IVA in genere: basta andare sul banner TNT Ricarica in home page di www.tnt.it, acquistare il “taglio” preferito e si è immediatamente attivi: da quel momento si può, in totale trasparenza, impostare una spedizione, prenotare un ritiro, monitorare nel dettaglio il percorso, avendo sempre ben evidenti i crediti residui. Si parte da 6,48 euro a spedizione con il piano “Ricarica Starter” da 50 euro, ulteriormente scontabile fino al 15% con la “Ricarica Pro”, da cui si può ancora detrarre un 10% se si sceglie come opzione di arrivo uno dei 400 locker sul territorio.
“Il nostro settore ormai è -considerato una commodity– spiega Remy Joland, Strategy, Marketing e PMO Director di TNT Italy - ma noi siamo convinti che esistano sempre margini di innovazione, sin dai tempi in cui lanciammo per primi in Italia le consegne time definite con il celebre Traco 10,. Con questo nuovo tool, così ben integrato nel nostro portafoglio prodotti – prosegue Joland – offriamo qualcosa di davvero interessante per il nostro mercato, introducendo l’acquisto di un credito prepagato, scontato e che permette di gestire le proprie spedizioni in piena autonomia e trasparenza, con tariffe, costo della spedizione e credito residuo sempre in chiaro”..
E' comunque assicurato, tramite chat o via telefono, tutto il necessario supporto al customer journey del cliente da parte di un sales team dedicato ed appositamente formato.
Quattro i “tagli” proposti: oltre a Ricarica Starter da 50 euro, sono disponibili Ricarica Medium da 100 euro, Ricarica Business da 200 euro e il già citato Ricarica Pro da 300 euro. TNT Ricarica si gestisce in un’area dedicata semplice ed intuitiva, ma dotata di tutte le features TNT di ultima generazione come la proximity (tariffe con ulteriori sconti se si sceglie come punto d’appoggio un TNT Point o un locker) e il pre delivery message.
“Ricarica” completa la gamma di servizi on-line ed interamente self-service di TNT Italy, che vanno da myTNT al booking on –line e a TNT-Click.
Fonte: TNT