Cerca Aziende di:
01 Mar 2016
Il 1° marzo è avvenuta un'altra importante riorganizzazione nel gruppo che produce i camion Volvo e Renault. Le attività sono divise in quattro divisioni separate. Cambia la stanza dei bottoni.
Il Gruppo Volvo sta compiendo una parziale retromarcia? Dopo avere attuato un profondo processo di unificazione tra Volvo Trucks e Renault Trucks, che ha coinvolto non solo la produzione e le funzioni amministrative, ma anche l'area commerciale e marketing, il quartier generale svedese annuncia che il gruppo si sta "avviandoun'organizzazione basata sui marchi", che crea cinque divisioni (separate units): Volvo Trucks, UD Trucks, Renault Trucks, Mack Trucks e Volvo CE (macchine operatrici). Ogni divisione ha "una propria responsabilità su utili e perdite".
Il primo passo nell'attuazione di questo programma è la riorganizzazione dell'Executive Board (il comitato esecutivo), che dal 1° marzo comprende i rappresentanti di ogni divisione. Il presidente e Ceo è Martin Lundstedt,affiancato da Jan Gurander come Deputy Ceo e Cfo. I quattro responsabili dei marchi sono Claes Nilsson per Volvo Trucks, Joachim Rosenberg per UD Trucks, Bruno Blin per Renault Trucks, Dennis Slagle per Mack Trucks e Martin Weissburg per Volvo CE. Ricordiamo che la precedente ristrutturazione aveva creato un'unica struttura centrale, con la divisione dei marchi nella fase finale della catena. Ora sembra che il gruppo voglia tornare a una separazione (organizzativa ma non societaria) a monte della catena di comando, per quanto riguarda la parte commerciale. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA