Cerca Aziende di:
01 Mar 2016
Guai in vista per chi per lavoro è costretto a valicare spesso il Brennero. Già nei giorni scorsi l'Austria stava provvedendo a chiudere le proprie frontiere meridionali e si preparava areintrodurre proprio sullo storico passo i controlli su veicoli. Soltanto tre giorni fa il ministro delle Finanze austriaco, Hans Joerg Schelling, aveva anche spiegato che a questo scopo «ci sarà un rinforzo di 100 uomini specializzati».
Ma come cambierà in concreto l’operatività dei veicoli adibiti al trasporto? Una possibile risposta è stata fornita oggi da Walter Pardatscher, amministratore delegato diAutobrennero, nel corso del programma #Autotrasporti, in onda su Radio 24. Il numero uno di Autobrennero ha spiegato in particolare l’intenzione degli austriaci di «realizzare una corsia apposita», e quindi di spostare i Tir su un piazzale dove poi effetturare dei controlli a campione.
Come inciderà tutto questo nel flusso di traffico? «Quello che è sicuro – ammette Pardatscher – è che si determinerà un ristagno dei veicoli e quindi ci saranno code». Leggi tutta la notizia
Fonte: UOMINI E TRASPORTI