News

23 Feb 2016

La supply chain si fa largo a Malpensa

WTC_magazzini_2-1

 

World Trade Center Malpensa Airport, il moderno centro logistico nella seconda linea dell’aeroporto.

 

La nuova offerta di magazzini e superfici di stoccaggio per le spedizioni internazionali di World Trade Center Malpensa per la creazione di un Logistic & Business Park
 
 

Il World Trade Center Malpensa Airport, il moderno centro logistico e direzionale situato nella seconda linea dell’aeroporto di Malpensa, è pronto a presentare i suoi nuovi spazi per lo stoccaggio e la supply chain presso l'aeroporto di Milano Malpensa (VA). Interamente personalizzabili nel layout e nelle metrature in funzione delle esigenze dei clienti, i magazzini da 12.000 mq sono dotati di ampie baie di carico con pedana idraulica, aree esterne per la movimentazione delle merci e la possibilità di buche per la palletizzazione. Tutte le soluzioni sono complete di uffici interni con spogliatoio e site management in loco, e possono essere adibite a deposito doganale e deposito IVA.

 

WTC Malpensa Airport è situato ad appena 3 chilometri dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa ed è immediatamente raggiungibile grazie alla sua vicinanza ai più importanti snodi ferroviari e autostradali (autostrade A8, A9, A4 e A26).

 

La posizione strategica rende quindi il Logistic & Business Park particolarmente interessante per le aziende che cercano una sede operativa ottimamente collegata con qualsiasi città italiana o estera. Oltre agli edifici ad uso logistico, WTC Malpensa Airport offre anche 2 palazzine di raffinato design ed elevati standard qualitativi ad uso direzionale, completi di sale riunioni, IT room e break area, per un totale di 8.000 mq. Completa il business park un centro servizio con bar, ristorante, corporate gym, baby parking e appartamenti per brevi o lunghi soggiorni.

 

Ideato e sviluppato dalla divisione Real Estate dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol, WTC Malpensa Airport fa parte della World Trade Center Association, la principale associazione indipendente per il commercio internazionale con oltre 300 associati in tutto il mondo, che sancisce il suo impegno nel promuovere lo sviluppo di scambi e relazioni commerciali. Ciò rende WTC Malpensa Airport un partner fondamentale per le aziende che desiderano rilocalizzare od ampliare la propria sede, le realtà internazionali che cercano un punto d’appoggio in Italia e le start-up che necessitano di assistenza prima di avviare la propria attività commerciale.

 

Dagli aspetti operativi e logistici a quelli legali ed amministrativi, WTC Malpensa Airport facilita la nascita e la crescita del business in Italia. Alessandro Zampella, Managing Director di WTC Malpensa Airport, afferma: «La nostra esperienza nel settore ci permette di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza della clientela, tanto da farci guadagnare il titolo di Miglior Polo Logistico d’Italia. Importanti aziende come DHL, FedEx, Kuhne Nagel e Agusta Westland hanno già scelto i nostri edifici per insediare i propri centri logistici e i relativi uffici. Parliamo di realtà dinamiche, per le quali sono importanti due fattori: l’ampiezza degli spazi per lo stoccaggio e la gestione merci, e la possibilità di raggiungere qualsiasi città nel minor tempo possibile per garantire il miglior servizio ai propri clienti. Altro elemento determinante è la qualità del servizio offerto: il rapporto diretto tra i clienti e noi, unito alla capacità di problem solving che contraddistingue la struttura WTC, concorrono in modo determinante alla fidelizzazione delle aziende presenti nel nostro polo».

 

WTC Malpensa non è solo un centro logistico e direzionale d’eccellenza. Essendo racchiuso nel verde del Parco del Ticino offre l’opportunità di lavorare in un contesto rilassante, mentre la presenza di servizi quali parcheggi gratuiti, baby-parking, ristorante e palestra facilitano lo svolgimento delle mansioni quotidiane dei circa 1.500 lavoratori presenti sul sito.

 

 

Fonte: LOGISTICA MANAGEMENT

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie