News

22 Feb 2016

Confartigianato Trasporti: ''Alla frontiera austriaca ripristinati i controlli''

GENEDANI_06

 

Il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani.

 

Se l’Austria chiuderà in confini o limiterà la circolazione a causa dei noti problemi dell’immigrazione incontrollata, l’autotrasporto di merci ne subirà delle conseguenze molto negative.
Il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani ne è convinto ed allo stesso tempo preoccupato. 


"Chiudere i varchi – afferma Genedani – vuole dire realizzare un’unica corsia per il transito dei veicoli pesanti con la conseguenza di accumulare conseguenti ritardi sulle tabelle di marcia dei viaggi nonché un appesantimento burocratico, tutto il contrario dell’efficienza e della velocità, che non serviva”.

 

“L’autotrasporto è un settore fondamentale ma evidentemente si sottovaluta la sua profonda crisi che potrebbe portare ad azioni di forte contestazione”.

 

In Italia, non si ferma la chiusura delle attività di trasporto e le imprese artigiane continuano a calare anno dopo anno.
Certamente la causa principale è rappresentata dalla concorrenza dei paesi dell’Est per il minore costo del lavoro e per le pratiche illegali legate alle attività del cabotaggio abusivo che gli Organi di Controllo non sanno contrastare con efficacia favorendo di fatto illeciti nell’ applicazione delle norme sul distacco e la somministrazione internazionale del lavoro.

 

Amedeo Genedani, continua: " …questo lassismo purtroppo denota una certa miopia della nostra classe politica nei confronti della difesa degli interessi nazionali".

 

Il Presidente di Confartigianato Trasporti fa appello "all’Europa affinché corregga la propria normativa sociale ed adempi al riequilibrio dei costi di esercizio cui sono soggette le imprese residenti nei paesi dell’Unione Europea". Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie