Cerca Aziende di:
03 Feb 2016
Un raid notturno, veloce ed efficiente, che ha lasciato i mezzi pesanti di due ditte di autotrasporti completamente a secco. Una banda di quattro ladri professionisti lo scorso giugno è finita in manette con l'accusa di aver rubato, nell'arco della notte del primo aprile, ben 7.200 litri di gasolio in due aziende adiacenti di Sorbolo, la "Botti Sisto" e la "favilla Trasporti".
Dopo aver tagliato la recinzione i ladri hanno prosciugato i serbatoi dei tir parcheggiati, sottraendo carburante per un valore complessivo di 10mila euro. Il gasolio è stato caricato su due furgoni rubati appositamente per quello scopo.
In seguito a un'indagine i carabinieri della stazione di Sorbolo hanno individuato e arrestato i responsabili: quattro albanesi residenti nel reggiano. Per uno di loro, Alban Qerimi di 31 anni, oggi si è chiuso il processo davanti al giudice Gennaro Mastroberardino. L'uomo è stato condannato a tre anni, un mese e 15 giorni di reclusione per i reati di furto aggravato in concorso e ricettazione. Il giudice ha disposto che venga espulso dal territorio italiano non appena scontata la pena.
Fonte: LA REPUBBLICA