News

29 Gen 2016

Simona Vicari diventa sottosegretaria ai Trasporti

Simona Vicari

 

Simona Vicari, sottosegretaria ai Trasporti.

 

Dopo il Consiglio dei Ministri di giovedì 28 gennaio 2016, Matteo Renzi ha annunciato un rimpasto del Governo, nominando tre vice-ministri e otto sottosegretari, tra cui una nuova per Infrastrutture e Trasporti.

 

Simona Vicari è stata nominata il 28 gennaio 2016 sottosegretaria ai Trasporti, aggiungendosi a quelli già in carica. Era già in forza al Governo, essendo sottosegretaria al ministero per lo Sviluppo Economico. Simona Vicari è anche senatrice eletta per il Nuovo Centro Destra in Sicilia ed è alla sua seconda esperienza in Senato. È nata a Palermo nel 1967 ed è laureata in architettura. A 23 anni è entrata nel Consiglio Comunale del capoluogo siciliano con Forza Italia. Nel 1996 è stata eletta all'Assemblea Regionale Siciliana, riconfermata nel 2001 e nel 2006 e nel 1997 è stata eletta sindaco di Cefalù, carica ricoperta per dieci anni.

 


Gli altri sottosegretari nominati nel Consiglio dei ministri sono Tommaso Nannicini (Presidenza del Consiglio), Vincenzo Amendola (ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Federica Chiavaroli (ministero della Giustizia), Antonio Gentile (ministero Sviluppo Economico), Antimo Cesaro (ministero Beni e Attività Culturali) e Dorina Bianchi (ministero Beni e Attività Culturali). Il Consiglio dei Ministri ha anche nominato tre vice-ministri: Teresa Bellanova (ministero Sviluppo Economico), Mario Giro (ministero Affari Esteri e Cooperazione) e Enrico Zanetti (ministero Economia e Finanze).

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie