Cerca Aziende di:
29 Gen 2016
Dopo il Consiglio dei Ministri di giovedì 28 gennaio 2016, Matteo Renzi ha annunciato un rimpasto del Governo, nominando tre vice-ministri e otto sottosegretari, tra cui una nuova per Infrastrutture e Trasporti.
Simona Vicari è stata nominata il 28 gennaio 2016 sottosegretaria ai Trasporti, aggiungendosi a quelli già in carica. Era già in forza al Governo, essendo sottosegretaria al ministero per lo Sviluppo Economico. Simona Vicari è anche senatrice eletta per il Nuovo Centro Destra in Sicilia ed è alla sua seconda esperienza in Senato. È nata a Palermo nel 1967 ed è laureata in architettura. A 23 anni è entrata nel Consiglio Comunale del capoluogo siciliano con Forza Italia. Nel 1996 è stata eletta all'Assemblea Regionale Siciliana, riconfermata nel 2001 e nel 2006 e nel 1997 è stata eletta sindaco di Cefalù, carica ricoperta per dieci anni.
Gli altri sottosegretari nominati nel Consiglio dei ministri sono Tommaso Nannicini (Presidenza del Consiglio), Vincenzo Amendola (ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Federica Chiavaroli (ministero della Giustizia), Antonio Gentile (ministero Sviluppo Economico), Antimo Cesaro (ministero Beni e Attività Culturali) e Dorina Bianchi (ministero Beni e Attività Culturali). Il Consiglio dei Ministri ha anche nominato tre vice-ministri: Teresa Bellanova (ministero Sviluppo Economico), Mario Giro (ministero Affari Esteri e Cooperazione) e Enrico Zanetti (ministero Economia e Finanze).
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA