Cerca Aziende di:
19 Gen 2016
Il 1' gennaio scorso sono entrati in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale con la firma dei Decreti Interministeriali di concerto tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministro dell’Economia e delle Finanze.
"Purtroppo gli aumenti annuali dei pedaggi - afferma il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani - stanno divenendo una costante che crea un grave danno alle imprese di autotrasporto. Condividiamo quindi le proteste sugli ennesimi rincari, vedi ad esempio quelle concernenti la Torino-Milano che per il settimo anno consecutivo ha subito un aumento della tariffa. Una situazione insostenibile per le aziende di trasporto che deve portare a delle riflessioni per il nostro Esecutivo.
Con il tasso d'inflazione a livelli così bassi, inoltre, ci sembra l'ennesima "mazzata" agli utenti e alle imprese di autotrasporto che difficilmente così potranno uscire dalla crisi, vista anche la concorrenza sleale di quei vettori esteri che effettuano il cabotaggio irregolare. I trasportatori non possono e non devono essere sempre costretti ad esborsi annuali simili, considerata poi la perdurante congiuntura economica negativa e gli oneri sempre molto alti. Se si vuole aiutare la ripresa del settore, è necessario cambiare radicalmente direzione". Leggi tutta la notizia
Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI