News

21 Dic 2015

Nella legge di Stabilità torna il ferrobonus: ma Trenitalia parla di aumenti di tariffe del 20 per cento

treno_cargo

 

Non è giunta ancora una conferma ufficiale.

 

Domanda: tra trasporto su gomma e trasporto su rotaia esiste veramente un conflitto?La risposta, fin troppo ovvia è: assolutamente no. Gomma e rotaia fanno due lavori diversi chesi integrano in modo complementare. Il treno cioè copre le tratte molto lunghe, il camion quelle un po’ più brevi e comunque, in ogni caso, la merce che viaggia su ferro poi, per coprire l’ultimo miglio ha bisogno di un camion.

 

Sgombrato il campo da ogni equivoco o da accuse di faziosità, accogliamo con favore il cosiddetto ferrobonus, vale a dire l’incentivo al trasporto intermodale e ai servizi di trasporto ferroviario previsti dalla legge di Stabilità e che ammontano a circa 20 milioni di euro per ogni anno dal 2016 al 2018.

 

Tutto sta a non prendersi in giro. In questi giorni, infatti, si è diffusa la voce che Trenitalia aumenterà le tariffe per il trasporto merci del 20%. Si tratta di voci diffuse da più fonti, anche di natura industriale (non aziende di trasporto, quindi), preoccupate da questa decisione. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: UOMINI E TRASPORTI

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie