Cerca Aziende di:
09 Dic 2015
Il network leader nella spedizione di merci su pallet crede fermamente nella formazione delle risorse umane e annuncia un nuovo programma di corsi di formazione anche per il 2016.
Reduce dal grande successo ottenuto quest’anno nella prima edizione della One Express Academy, il primo progetto di formazione specifico nel settore della logistica, One Express, il network specializzato nel trasporto di merci su pallet, annuncia una seconda edizione per il 2016, a dimostrazione dell’importanza della formazione del personale interno di tutti gli Affiliati, quale fulcro del successo dell’azienda.
One Express Academy è un programma volto a migliorare la qualità del servizio e della relazione con i clienti: il percorso formativo prevede numerosi corsi, alcuni relativi a determinate funzioni aziendali (amministrazione, commerciale, customer satisfaction, magazzino, IT, qualità) e altri su tematiche specifiche, come il trasporto di merci pericolose (ADR) e la gestione della filiera alimentare (HACCP).
Roberto Taliani, Responsabile Assicurazione della Qualità, Sicurezza e Formazione ha dichiarato: “Crediamo fortemente che si possa erogare un servizio di qualità solo attraverso la formazione delle proprie Risorse. Per questa ragione abbiamo investito su un programma di formazione strutturato nel corso del 2015 che ha visto la partecipazione di tutte le risorse interne One Express e l’adesione del 30% degli Affiliati ad uno o più moduli del programma di aggiornamento. Puntiamo nella prossima edizione a coinvolgere oltre il doppio delle persone”.
One Express Academy ha operato nel 2015 attraverso l’impiego diretto di Aziende dedicate alla formazione quali TRAINING META srl di Castenaso, STUDIO CPS srl di Bologna e ISCOM Bologna.
Roberto Taliani a questo proposito commenta: “Per il 2016, è previsto in aggiunta al team dedicato alla formazione, anche il coinvolgimento di una psicologa del lavoro, Angela Donati, specializzata in coaching, facilitazione, formazione esperienziale e valutazione del potenziale. Il suo lavoro andrà a completare la gamma dei corsi offerti, ottimizzando e migliorando la formazione sia comportamentale, per indirizzare le Risorse verso modelli comportamentali prestabiliti, che specialistica, per sviluppare tutte le aree dei processi operativi”.
La formazione è una delle principali chiavi di crescita per One Express e presenta effetti immediati sul miglioramento della qualità del servizio. Questa iniziativa dimostra l’impegno verso l’eccellenza del network che, con oltre 120 Affiliati, continua a crescere e a rispondere in maniera appropriata alle esigenze del mercato.
Fonte: ONE EXPRESS