News

01 Dic 2015

Nuova Sabatini, come viene erogato il contributo

SABATINI

 

Precisazioni sull'applicazione della norma.

 

Il ministero per lo Sviluppo Economico pubblica alcune importanti precisazioni sull'applicazione della norma che offre contributi per gli acquisti di beni strumentali, che interessa anche autotrasporto e logistica.


Le principali precisazioni spiegano che prima di ottenere il contributo, le imprese devono completare l'investimento (autocertificato) e che il contributo viene pagato secondo un piano d'erogazione che è riportato nello stesso provvedimento di concessione. La dichiarazione che l'investimento è stato completato deve avvenire tramite una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, firmata dal legale rappresentante dell'azienda e dal presidente del consiglio sindacale. Se quest'ultimo non c'è, serve la firma di un revisore contabile iscritto all'apposito Registro. Questa comunicazione dev'essere inviata al ministero entro sessanta giorni dal completamento dell'investimento.


Quando l'azienda riceve il decreto di concessione, deve compilare il modulo per la richiesta della prima quota del contributo (con relativi allegati). Ciò deve avvenire esclusivamente in formato digitale, compreso l'invio tramite piattaforma del ministero per Sviluppo Economico. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie