News

28 Ott 2015

OCM sponsor privato del progetto ''Il primo Verdi'' dedicato a Giuseppe Verdi

OCM

 

Comunicato Stampa

 

OCM è sponsor privato del progetto “Il primo Verdi”, promosso dalla Corale Verdi di Parma, un’iniziativa che a partire dal 2015 si svilupperà nei prossimi anni per valorizzare la figura del musicista e compositore Giuseppe Verdi, che nel territorio di Parma ha avuto i natali.

 

Con questo sostegno OCM vuole favorire la realizzazione di nuovi progetti culturali e la loro diffusione di importanza non solo per la propria città, ma per tutta la cultura lirica e musicale italiana.

 

Obiettivo comune della Corale Verdi e di OCM è infatti far conoscere ulteriormente la figura del Maestro. Giuseppe Verdi e le sue opere sono conosciute in tutto il mondo, e le migliaia di turisti e visitatori che ogni anno giungono a Parma in occasione del Festival a lui dedicato, testimoniano l’interesse e la passione per la sua figura e la sua musica.

 

Il progetto - che a partire da oggi si svilupperà per i prossimi 26 anni portando in scena tutte e 27 le opere composte da Verdi – donerà nuova linfa e stimolerà nuova attenzione nei confronti del Maestro, raccontandolo come uomo e compositore.

 

OCM è azienda leader specializzata nella realizzazione di impianti e macchinari per la logistica e l’automazione industriale: così come in quarant’anni di attività ha cercato di sviluppare e accrescere una cultura d’impresa e una cultura meccanica-ingegneristica, con questa sponsorizzazione cerca di stimolare un altro aspetto della cultura, altrettanto importante.

Il sostegno, insieme al progetto, va inoltre alla Corale Verdi, realtà di riferimento per l’attività divulgativa e formativa del canto lirico e del compositore di Busseto.

 

La partnership tra impresa privata e realtà culturale è per OCM una responsabilità da valorizzare e favorire a tutti i livelli, per contribuire allo sviluppo della società e alla valorizzazione del patrimonio.

 

 

Fonte: OCM

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie