News

27 Ott 2015

La Spezia - Gate out portuale, le associazioni dei trasportatori: ''Confermato il problema della sicurezza''

gate_out_la_spezia

 

Condivise le preoccupazioni della categoria

 

La Spezia - Sabato mattina il presidente dell'Autorità portuale Lorenzo Forcieri ha risposto all'appello delle associazioni Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Trasporto Unito contro l’apertura del gate out previsto dalla ordinanza n. 102/2015.
Forcieri e il direttore dell'Agenzia delle Dogane, Elvio La Tassa, hanno effettuato un primo sopralluogo con i rappresentanti degli autotrasportatori. Il presidente ha ascoltato e condiviso le preoccupazioni della categoria e ha organizzato un sopralluogo che è avvenuto stamani alla presenza dei tecnici dell'Autorità portuale, la Salt, Lsct e Agenzia delle Dogane.

"Il sopralluogo e l'interessamento degli enti che ringraziamo confermano le nostre preoccupazioni sul problema da noi sollevato della sicurezza del gate out. Abbiamo evidenziato ai tecnici - affermano Cna Fita, Confartigianato Trasporti e Trasporto Unito - che oltre ai mezzi pesanti e alle auto, anche i pullman dei croceristi - sinora non considerati - utilizzano il pericoloso innesto stradale per uscire dal porto. I tecnici hanno proposto interventi per favorire la visibilità dei mezzi pesanti ed evitare incidenti: il posizionamento di uno specchio, delle barriere jersey che prolunghino la linea di canalizzazione del traffico, uno stop per le auto, segnaletica luminosa sulla rampa da Lerici, la rimozione dell'autovelox sul raccordo per favorire la visibilità nell'innesto e lo stazionamento di guardie giurate della Lince.

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie