Cerca Aziende di:
16 Ott 2015
Il presidente dell'associazione delle compagnie ferroviarie private, Giancarlo Laguzzi, vorrebbe l'adesione anche di una delle società di trasporto merci del Gruppo Ferrovie dello Stato. Documento unitario per il Governo.
"Siamo nati come associazione dei piccoli operatori privati ma oggi siamo convinti che per il bene del trasporto ferroviario sia giunto il momento di avere una rappresentanza forte per il settore al fine di cooperare ed essere un interlocutore unico per l'esecutivo", dichiara Laguzzi in una nota diffusa il 16 ottobre 2015 da FerCargo. Il presidente dell'associazione precisa che "ci farebbe piacere che almeno un'azienda del gruppo FSI, ad esempio Serfer o TX Logistics Italia, entrasse a far parte della nostra associazione, perché solo se il comparto è unito può ambire a ottenere risultati concreti e i problemi sono comuni a tutte le imprese".
In realtà, le imprese ferroviarie pubbliche e quella privata stanno dialogando da tempo, come dimostra la presa di posizione comune espressa nell'ultimo incontro di Mercintreno. Le ferrovie, insieme con gli altri operatori della filiera logistica, hanno anche preparato un documento unitario che presenteranno presto al ministro dei Trasporti. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA