Cerca Aziende di:
14 Ott 2015
Un ringraziamento a tutti i partecipanti al primo forum internazionale dei trasporti che si è tenuto nella splendida cornice di Villa d’Este a Cernobbio è doveroso da parte mia.
La presenza di tanti operatori è stato il segno più visibile di quanto si sentiva la necessità non solo di approfondire i temi del mondo del trasporto e della logistica ma anche di inserirli a pieno titolo nell’agenda degli argomenti di politica economica del Paese.
A Cernobbio è stata fornita la rappresentazione concreta e visibile di quanto i nostri imprenditori mirino a voler essere protagonisti della loro crescita. Se si comprendono due esigenze fondamentali quella della rappresentanza associativa complessiva degli interessi del mondo dei trasporti e quella di portare a sistema le tematiche che riguardano singoli settori, dei quali non si deve certo perdere le specificità, si possono rafforzare le probabilità di fornire risposte anche a tutte le singole questioni che riguardano il nostro mondo.
Il riconoscimento di questo principio è venuto dallo stesso Ministro dei trasporti Delrio, oltre che da altri autorevoli personaggi intervenuti. Le parole d’ordine sono quindi “insieme” e “quadro di sistema”. Così le problematiche del trasporto possono trovare miglior ascolto e soluzioni adeguate.
La costante presenza di molti operatori presenti, (mi scuso per quelli ai quali abbiamo dovuto dire che non era possibile per ragioni oggettive accoglierli), che hanno seguito tutte le fasi delle giornate del Forum è la prova che la scelta compiuta dalla dirigenza di Conftrasporto è stata giusta. Leggi tutta la notizia
Fonte: CONFTRASPORTO