News

07 Ott 2015

Trasporti: Delrio a Consiglio Ue, mobilità ciclistica new entry per il trasporto di persone e anche di merci

CARGOBIKE

 

Come incoraggiare e sostenere la mobilità ciclistica.

 

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, sarà in Lussemburgo il 7 e 8 ottobre per partecipare al Consiglio europeo dei Trasporti. Mercoledì, il ministro parteciperà all'incontro informale dei Ministri dei Trasporti del Consiglio dell'Unione europea, organizzato dalla Presidenza Lussemburghese: il primo incontro mai dedicato esclusivamente alla mobilità ciclistica come modalità di trasporto.

I ministri dell'Unione Europea e dell'EFTA (European Free Trade Association - Associazione europea di libero scambio) discuteranno come l'Unione Europea e i singoli Stati membri possono incoraggiare e sostenere la mobilità ciclistica per il trasporto di persone e anche di merci.

Nel corso dell'incontro, i Ministri e la Commissaria ai Trasporti Violeta Bulc ascolteranno le presentazioni di esperti come Jan Gehl e Mikael Colville Andersen.

I ministri avranno anche la possibilità di testare diversi tipi di biciclette in un circuito all'interno del Centro Conferenze. Dopo l'incontro, gli ospiti saranno invitati da Andy Schleck, vincitore lussemburghese del Tour de France 2010, a un tour nella città di Lussemburgo.

 

 

Fonte: CNA - FITA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie