Cerca Aziende di:
21 Set 2015
La Spezia - Slitta ancora la riforma dei porti che avrebbe dovuto vedere la luce oggi, almeno la parte relativa alla governance. Il ministro alla Spezia assicura i genovesi: «Soluzione per il dopo Merlo arriverà a breve».
«Sulla riforma della portualità siamo finalmente arrivati, il decreto di riordino della governance di funzionamento dei porti è pronto, lo farò vedere presto al consiglio dei ministri. Il 2016 dovrebbe essere l’anno in cui tutte le cose saranno messe in ordine». Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio oggi alla Spezia per inaugurare un cantiere. Quanto al regolamento sulle concessioni il ministro ha osservato che «non è mai stato fatto per venticinque anni». «Lo abbiamo preparato, è già pronto nella sua interezza, finalmente avremo un regolamento nazionale sulle concessioni, così non ci saranno più discrezionalità. Proroghe? Il regolamento stabilirà le condizioni in cui saranno legittime. Parliamo di poche settimane, non di mesi», ha sottolineato.
PORTO DI GENOVA
Il presidente dell’Autorità portuale di Genova Luigi Merlo «ha fatto un buon lavoro, ha già detto ripetutamente che ritiene esaurita la sua fase, anche come commissario, nei prossimi giorni ne parleremo». Leggi tutta la notizia
Fonte: THE MEDI TELEGRAPH