Cerca Aziende di:
09 Lug 2015
Il Progetto DHL Exported aiuta i creativi di molti Paesi del mondo ad affermarsi sui mercati internazionali. Le iscrizioni alla nuova edizione di DHL Exported sono state aperte in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino
Bonn, 8 luglio 2015 - Il leader mondiale della logistica DHL in collaborazione con IMG, la prestigiosa agenzia di model management e talent discovery, hanno lanciato alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino la nuova edizione di DHL Exported, il Programma che supporta l'industria della moda in tutto il mondo. Questa iniziativa unica nel suo genere è partita lo scorso anno, consentendo a quattro giovani e talentuosi designer provenienti da vari Paesi del mondo di far crescere il loro business e promuovere la notorietà dei loro brand a livello internazionale. DHL Exported è stato ideato per dare una reale opportunità di crescita alle idee e alle eccellenze che meritano una proiezione globale, offrendo ai talenti della moda la vetrina degli eventi più glam delle Settimane della moda di tutto il mondo.
"DHL Exported è stato un vero successo. Siamo orgogliosi di constatare che questo programma ha veramente aiutato alcuni designer di grande talento a superare le barriere nazionali e a farsi conoscere sui mercati internazionali. In qualità di società globale abbiamo preso un preciso impegno, quello di aiutare le aziende di qualsiasi dimensione e le idee eccellenti a crescere. Siamo certi che come avvenuto l’anno scorso anche quest’anno riceveremo iscrizioni da designer di tutto il mondo e che questa fase sarà per loro solo il primo passo per affermarsi e crescere a livello internazionale”, ha commentato Simona Lertora Head of Marketing and Business Development di DHL Express Italia.
I designer di ogni nazionalità che intendono cogliere le opportunità di DHL Exported possono farne richiesta entro il 31 luglio attraverso il sito web dedicato (www.dhlexported.com). Potranno inoltre scegliere di presentare le proprie collezioni ad uno dei seguenti fashion show del mondo: New York Fashion Week, London Fashion Week, Settimana della Moda di Milano o Tokyo Mercedes-Benz Fashion Week. Per partecipare è sufficiente lavorare nel fashion business da almeno 4 anni. Le richieste saranno esaminate da una Commissione di esperti composta da esperti internazionali e nazionali provenienti dai Paesi che ospitano le sfilate previste nell’agenda DHL Exported.
“Dopo il successo riscosso dalla prima edizione di DHL Exported, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa e offrire nuovamente ai talenti della moda di crescere e farsi conoscere nel mondo”, ha commentato Catherine Bennett, SVP e Amministratore Delegato di IMG Fashion. "Per assicurare il successo di questa grande sfida è fondamentale il sostegno che continuiamo a ricevere da British Fashion Council, Camera della Moda Italiana e Japan Fashion Week Organization. Grazie a questi partner possiamo assicurare l’affermazione internazionale dei designer che partecipano a DHL Exported, oltre che scoprire la nuova generazione dei brand gloabali”, ha concluso Bennett.
I quattro vincitori del Programma saranno sponsorizzati per due stagioni consecutive presso la Fashion Week da loro selezionata. In particolare, i designer avranno assicurato uno slot nell’agenda eventi della Settimana della Moda e riceveranno il finanziamento per la produzione di una sfilata. DHL inoltre si prenderà carico di tutti i costi logistici relativi alla produzione e all’esportazione delle loro collezioni a New York, Londra, Milano e Tokyo per la sfilata di debutto.
Le iscrizioni sono aperte dall'8 al 31 luglio. I finalisti saranno scelti in agosto, i vincitori proclamati nel corso di un evento alla New York Fashion Week di settembre. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.dhlexported.com
Fonte: DHL EXPRESS