Cerca Aziende di:
19 Mag 2015
Milano, 19 maggio 2015 – UPS® (NYSE: UPS) ha annunciato l'espansione a livello europeo della capacità di supply chain a temperatura controllata grazie all'apertura di una struttura dedicata alle spedizioni cargo aeree di prodotti healthcare nell'aeroporto Schiphol di Amsterdam (Paesi Bassi). La nuova struttura è un'ulteriore prova dei continui investimenti di UPS per favorire la crescita in segmenti di mercato specializzati, nel caso specifico relativi alle esigenze logistiche di aziende europee del settore healthcare e life science.
La struttura si estende su 600 m2 ed è progettata in conformità alle linee guida GDP (Good Distribution Practices, buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano), per garantire i più elevati standard nelle spedizioni cargo farmaceutiche. Dispone di due zone a temperatura controllata di 15ºC-25ºC e 2ºC-8ºC, un monitoraggio 24/24, sette giorni su sette, e sistemi di allarme per preservare l'integrità delle spedizioni healthcare termosensibili. Gli operatori UPS seguono programmi di formazione specialistica e aderiscono a protocolli healthcare specifici in modo da garantire che i prodotti in entrata ed in uscita siano gestiti in maniera appropriata e sicura durante la fase di transito.
“Con l'aumento dei prodotti biologici e termosensibili e le diverse normative in materia di trasporto dei prodotti farmaceutici nelle diverse aree geografiche, le società necessitano di maggiore controllo e protezione delle spedizioni durante il transito” ha sottolineato John Menna, UPS Vice President of Global Strategy, Healthcare Logistics. “Il nuovo centro dedicato al settore life science inaugurato all'aeroporto Schiphol di Amsterdam ci permette di gestire le
spedizioni in condizioni di temperatura strettamente controllata, in linea con le aspettative delle linee guida GDP dell’Unione Europea”.
Grazie alla struttura dedicata all’healthcare e conforme agli standard GDP presente all'aeroporto Schiphol di Amsterdam, UPS è in grado di assicurare un controllo maggiore in fase di cross-docking e stoccaggio intermedio delle spedizioni di prodotti farmaceutici, aiutando i clienti a contenere i rischi ed essere conformi a standard qualitativi elevati. All'interno della struttura, UPS offre opzioni di assemblaggio di pallet isolati termicamente e soluzioni per il controllo attivo della temperatura dei container. Lo staff UPS presente nella struttura è qualificato per assicurare una gestione ottimale e il rispetto delle istruzioni operative dei fornitori dei materiali di imballaggio.
L'annuncio arriva a sei mesi dalla notizia da parte di UPS dell'accordo per l'acquisizione di Poltraf Sp. z o.o., società di logistica farmaceutica. L'acquisizione rafforza ulteriormente le capacità healthcare di UPS in Europa, consentendo di offrire ai clienti dei mercati dell'Europa centro-orientale servizi logistici conformi agli standard previsti per questo settore. Grazie all'acquisizione, il network healthcare europeo di UPS si arricchisce di tre nuove strutture con avanzati sistemi di gestione del magazzino, servizi completi di controllo qualità e uno staff esperto.
UPS offre un valore aggiunto alle società operanti nel settore healthcare e life science attraverso un'ampia gamma di servizi specializzati di trasporto e distribuzione cargo e di pacchi di piccole dimensioni. Il network healthcare di UPS offre inoltre servizi quali il monitoraggio e sicurezza 24 ore su 24, preparazione di kit ed etichettatura nonché gestione di ordini e crediti. I servizi di tutte le sedi sono accessibili attraverso un'unica piattaforma IT globale di gestione degli ordini. UPS aiuta le aziende operanti nel settore healthcare a soddisfare i rigidi e spesso complessi requisiti normativi, offre la flessibilità necessaria in un contesto economico in costante evoluzione e un servizio affidabile a una base clienti sempre più globale. Per maggiori informazioni sulle capacità logistiche di UPS nel settore healthcare visitare il sito: www.ups.com/healthcarelogistics.
Fonte: UPS