News

29 Apr 2015

A Expo 2015 «Bistrot du Lion» foodtruck di Peugeot

Foodtruck-Peugeot-

 

Street food in stile Peugeot

 

La creatività di Peugeot, che è «vecchia» di 175 anni (il primo macinacaffè con il marchio del Leone è datato 1840), stupisce ancora una volta, unendo un'esigenza professionale - quella di preparare e vendere street food - con i più avanzati principi di disegno industriale applicati al mondo degli autoveicoli.
Una proposta, quella del Foodtruck denominato «Bistrot du Lion» firmato Peugeot Design Lab che risponde perfettamente anche al tema di Expò 2015 nel cui ambito sarà esposto per tutta la durata dell'evento al Padiglione della Francia. «Bistrot du Lion», realizzato partendo da un concept di veicolo commerciale che potrebbe prefigurare un modello di serie dell'imminente futuro, prevede un furgone con rimorchio al traino, con una speciale carrozzeria mobile per entrambi gli elementi in modo da «aprirsi» verso il pubblico e superare così il vecchio concetto di autonegozio con allestimento bar e paninoteca. Foodtruck Peugeot è la sintesi innovativa delle nuove esperienze al servizio della qualità nella ristorazione veloce e in movimento. Ideato e progettato dal laboratorio di global brand design di Peugeot, il «Bistrot du Lion» dopo un'apparizione nell'ambito della Design Week si trasferisce, prima dell'apertura del primo maggio, al Padiglione della Francia all'Expo.
Il cibo racconta una delle visioni del futuro della Peugeot, ma segna anche le date della storia di Peugeot. A partire dal 1810 il mulino della famiglia Peugeot si trasforma in fabbrica per iniziare la realizzazione di lame per seghe. L'avventura industriale si sviluppa rapidamente e nel 1840 porta alla nascita del primo macinacaffè Peugeot, seguita nel 1874 da quella del primo macinapepe Peugeot, con meccanismo garantito a vita. Nel 1882 nasce il primo prodotto Peugeot per la mobilità, il ciclo Grand Bi, seguito presto da un altro ancora più innovativo, la prima automobile Peugeot. Oggi Peugeot è l'unico Marchio al mondo attivo sia nella realizzazione di oggetti per la tavola, ma anche nel campo dei prodotti per la mobilità individuale - automobili, veicoli commerciali biciclette, scooter - prodotti in milioni di esemplari. Leggi tutta la notizia

 

 

 

 

 

Fonte: LA PREALPINA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie