Cerca Aziende di:
24 Apr 2015
Un atto importante e atteso da tempo,che consentirà non solo di potenziare il trasporto delle merci su ferro a tutto vantaggio dell'ambiente, ma anche di incrementare l'occupazione presso l'impianto e l'indotto. Questo in sintesi il ragionamento dell'assessore lombardo alle Infrastrutture Alessandro Sorte, a margine dell'inaugurazione (avvenuta ieri pomeriggio) del raddoppio del Terminal intermodale di Melzo-Vignate (Milano).
L'accordo di programma - L'ampliamento è stato reso possibile dall'accordo di programma sottoscritto nel dicembre del 2013 da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comuni di Vignate, Melzo e Liscate, Parco Agricolo Sud Milano, Sogemar, Gestioni Gudo, che prevedeva anche la riqualificazione ambientale di aree comprese nel Parco Agricolo Sud Milano.
Snodo cruciale - Il terminal intermodale consente già attualmente di ricevere/inviare via ferrovia merci lungo le relazioni di traffico con Benelux e Germania e in Italia verso i porti liguri e il centro-sud. Leggi tutta la notizia
Fonte IL SOLE 24 ORE