News

23 Apr 2015

Giro di patenti false sgominato dalla Polizia, il plauso della CNA Fita Rimini

polizia-stradale-auto-paletta650

 

CNA FITA Trasporti in prima linea in difesa della legalità e della sicurezza stradale e nel trasporto merci e persone

 

“Un grande risultato l’operazione della Polizia di Stato che ha sgominato il giro di patenti false per la guida di tir e pullman – scrive in una nota il Presidente CNA Fita Rimini, Pierangelo Cecchini -. La CNA FITA Trasporti denuncia da sempre il fenomeno dell’abusivismo nei trasporti ed è in prima linea in difesa della legalità e della sicurezza stradale e nel trasporto merci e persone.

L’abusivismo è un fenomeno criminale, oltre a toccare la sfera della moralità è soprattutto un fatto di concorrenza sleale alla gran parte di imprese del trasporto che con fatica operano nel rispetto delle tante regole, leggi e contratti di lavoro, ma che si vedono portare via il lavoro grazie alle prassi troppo frequenti di illegalità e raggiro.

L’uso di patenti false nel trasporto di merci e persone, come in altre pratiche, nasconde ed altera la formazione e la qualità necessaria a garantire professionalità e sicurezza nella mobilità e viabilità. Utilizzare pratiche illegali come le patenti false, il cabotaggio e l’uso di vettori esteri in barba alle rigide regole, anche europee, unito al mancato rispetto dei contratti di lavoro, mettono in crisi ancora di più i vettori Italiani.

E’ per tutto questo che CNA Fita Rimini plaude all’operazione della polizia di Stato, che ha dimostrato con questo risultato, che con una efficace lotta agli abusi si può ancora lavorare nella legalità e nel rispetto delle regole”.

 

 

 

 

 

Fonte: NEWS RIMINI

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie