Cerca Aziende di:
21 Apr 2015
Rivoluzione nelle procedure per la gestione delle autorizzazioni dei trasporti eccezionali. E’ quanto permette “Te online” il nuovo applicativo per la gestione on line delle procedure amministrative operativo, da qualche giorno, all’Ufficio Trasporti Eccezionali della Provincia di Parma.
Il programma e le sue caratteristiche sono state presentate da Gianpaolo Serpagli, Consigliere delegato ai trasporti della Provincia, nel corso di un incontro con i Comuni, le Forze dell’Ordine e le Associazioni di categoria dell’autotrasporto merci. “Le nuove modalità rispondono all’esigenza di semplificazione delle procedure e di efficientamento del servizio: sono circa 3.000 all'anno le richieste di autorizzazioni al transito per la provincia di Parma e, grazie al nuovo sistema, diminuirà il tempo di rilascio delle pratiche, si semplificheranno e velocizzeranno gli aggiornamenti. E tutto questo porterà alla riduzione dei costi di gestione”.
Il nuovo programma rientra nel quadro del Progetto Regionale “T.E. ON LINE”, e consentirà condivisione procedurale e strumentale in un’ampia area interregionale e interprovinciale: infatti riguarda tutte le Province dell’Emilia Romagna, il Veneto, la Regione autonoma del Friuli Venezia Giulia, le Province autonome di Bolzano e Trento e la Provincia di Roma.
Con “TE_online” vengono gestite online tutte le procedure back office e front office: dalla richiesta di autorizzazione, al rilascio dei nulla osta, dall’effettuazione dei pagamenti, all’invio degli allegati tecnici per il rilascio delle autorizzazioni, al transito sull’intera rete regionale dell’Emilia-Romagna. Leggi tutta la notizia
Fonte: PARMA DAILY