News

09 Apr 2015

Alleanza nei traghetti tra Sicilia e Campania

 

Rinnovato impegno nei confronti dei flussi turistici e dei traffici commerciali.

 

Caronte & Tourist e TTT Lines avviano una joint-venture nelle autostrade del mare per il trasporto di autoveicoli tra Napoli e Catania. La nuova società si chiama New TTT Lines e opera con due ro-ro.

Un imprenditore si sposta dove c'è il mercato, ma anche dove le politiche messe in atto dalle istituzioni ne promuovono l'attività". Con queste le parole, Vincenzo Franza, amministratore delegato della compagnia di navigazione Caronte&Tourist, ha commentato il nuovo progetto industriale che vede protagonisti due tra i più importanti gruppi armatoriali dell'area traghettamento/cabotaggio. Quest'ultima, insieme alla napoletana TTT Lines, ha costituito una nuova società denominata New TTT Lines per l'esercizio di una linea di cabotaggio tra i porti di Catania e Napoli, che prevede l'utilizzo di due navi, prese a noleggio per tre anni. Sono la Cartour Gamma, conferita dalla stessa Caronte & Tourist, e il traghetto Catania di Grimaldi Group.
Oltre allo zoccolo duro delle linee sullo Stretto di Messina, finora Caronte & Tourist offriva collegamenti marittimi fra Salerno e Messina per passeggeri e, soprattutto, per carichi rotabili, mentre TTT Lines offre da anni un servizio simile fra i porti di Salerno e Catania. Una nota della nuova società (che sarà controllata con una quota di maggioranza da Caronte & Tourist) spiega che "si tratta di un progetto che sottolinea il rinnovato impegno di entrambi i gruppi in un settore cruciale per gli interessi del Paese e della Regione Sicilia, quello delle autostrade del mare, legato sia ai flussi turistici sia ai traffici commerciali". Leggi tutta la notizia

 

 

 

 

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie