Cerca Aziende di:
25 Mar 2015
Etihad Cargo, la divisione cargo di Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è stata insignita del titolo di ‘Cargo Airline of the Year’ da parte della più importante rivista del settore, Air Transport News (ATN), durante la prestigiosa cerimonia di gala tenutasi a Ginevra il 21 marzo 2015.
Il premio, che è stato assegnato sulla base dei voti espressi da tutta l’industria insieme al verdetto di una giuria di esperti internazionali, riconosce l’impegno di Etihad Cargo nello sviluppo del mercato globale del trasporto merci attraverso l’apertura di nuove rotte, l’introduzione di prodotti innovativi e la sua stimata relazione con la comunità internazionale delle spedizioni.
Kevin Knight, Chief Strategy e Planning Officer di Etihad Airways, ha commentato: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno nella collaborazione con i nostri partner del settore, che ci permette di assicurare ai nostri clienti un accesso maggiore alle nuove rotte e ai nuovi servizi che rafforzano il flusso reciproco del commercio e degli scambi tra mercati chiave ed emergenti nel nostro network globale.”
Nel 2014 Etihad Cargo ha esteso la sua portata fornendo ai clienti capacità di stiva in 10 nuovi collegamenti lanciati durante l’anno all’interno del suo network globale di trasporto passeggeri.
Durante il 2015 è previsto un ulteriore ampliamento con l’introduzione di otto nuove rotte passeggeri portando a 111 il numero totale di destinazioni, passeggeri e cargo, servite direttamente dall’hub di Abu Dhabi.
Ulteriore capacità di stiva è inoltre disponibile sui voli passeggeri dei suoi partner che hanno ampliato i loro network dall’Europa. Tra questi, i nuovi servizi operati da airberlin da Berlino e da Stoccarda verso l’hub di Etihad Cargo ad Abu Dhabi e il nuovo servizio di NIKI per Vienna.
Sono inclusi inoltre i servizi passeggeri del suo equity partner Alitalia, ultimo aggiunto, da Milano e da Venezia verso Abu Dhabi.
Con una flotta di 10 aerei, Etihad Cargo offre ai clienti una vasta possibilità di trasporto verso 13 destinazioni cargo tra cui: Bogotá, Chittagong, Gibuti, Dubai World Central, Eldoret, Canton, Hanoi, Houston, Kabul, Miami, Quito, Sharjah e Viracopos.
È operato inoltre un doppio collegamento settimanale da Milano a Bogotá, in Colombia, e da Bogotà ad Amsterdam, grazie alla partnership con Avianca Cargo.
Etihad Airways
Etihad Airways, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2014 14,8 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 111 velivoli tra Airbus e Boeing. Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 69 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e nove Airbus A380.
Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Aer Lingus, Alitalia, Jet Airways e Virgin Australia e sta definendo una equity partnership con la società Svizzera Etihad Regional, operato da Darwin Airline. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Alitalia, Etihad Regional, Jet Airways e NIKI fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer.
Fonte: ETIHAD AIRWAYS