Cerca Aziende di:
19 Feb 2015
Partito dalla piazza del Quirinale, a Roma il 13 gennaio, uno Scania V8 allestito con un’aula didattica sta incontrando gli scolari d’Italia per sensibilizzarli sui rischi e i pericoli della Rete. Si tratta della seconda edizione di “Una vita da social” la campagna realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il garante per l’infanzia e l’adolescenza. Un progetto al quale Scania ha nuovamente aderito con entusiasmo.
«Crediamo nel valore della formazione e sentiamo la responsabilità verso tutto ciò che condizioni o che potrebbe migliorare il futuro della società - spiega Chiara Vaccari, Responsabile Comunicazione di Italscania S.p.A. -. Per questo abbiamo accolto con enorme piacere l’opportunità di aderire ad un progetto rivolto ai più piccoli e dal così nobile fine, come quello della Polizia di Stato. È indispensabile, non solo per i più giovani, aver la consapevolezza che strumenti potentissimi, come quelli offerti dalle nuove tecnologie, possano anche trasformarsi in armi pericolose».
L’obiettivo è superare i numeri della scorsa edizione, che ha visto coinvolti circa 100mila studenti, 15mila genitori e 8mila insegnanti. Un totale di 1.800 istituti toccati da un itinerario che, nel 2014, aveva attraversato oltre 9mila km di strade italiane fermandosi in ben 42 città. Il viaggio è ripartito a gennaio. Anche in questa seconda edizione, il progetto viene spinto dal nobile obiettivo di fare in modo che i gravissimi episodi di cronaca, ed il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non avvengano più.
Da nord a sud, passando per le principali città di regioni quali la Puglia, Emilia-Romagna, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto, il veicolo Scania sta diffondendo con successo questo messaggio dal linguaggio semplice ma esplicito e adatto a tutte le fasce di età.
Un progetto che ha saputo conquistare, in occasione del Festival, anche Sanremo, coinvolgendo cantanti, presentatori e ospiti importanti. Con i loro interventi hanno aiutato ad amplificare la portata di “Una vita da social” diventando testimonial attivi di questa campagna sociale della quale anche Scania è fiera di esserne parte.
Fonte: ITALSCANIA