News

22 Gen 2015

Optidriver Xtrem: il cambio per applicazioni estreme sviluppato per il Renault Trucks K

 

Comunicato stampa

 

Il Renault Trucks  K ha fissato nuovi standard in termini di robustezza, capacità di superamento degli ostacoli e potenza di traino. Queste qualità lo rendono particolarmente adatto a soddisfare le esigenze dei clienti che operano in ambienti gravosi, come il trasporto di carichi pesanti in miniera e in cava. E proprio per questi impieghi, Renault Trucks ha sviluppato il cambio Optidriver Xtrem per la Gamma K.

Questo cambio estremamente robusto, ha un albero di ingresso con sei sezioni dentate invece di quattro, e ingranaggi appositamente dimensionati e trattati termicamente che sono stati configurati per aumentare la robustezza del cambio stesso. Inoltre, ha una capacità di trazione che può arrivare fino a 120 t ed è dotato di un programma specifico di gestione del cambio che si adatta costantemente al carico del veicolo grazie alle informazioni fornite da un sensore. Questo permette di adattare perfettamente i cambi marcia in ogni situazione. Renault Trucks dà così, anche ai clienti che operano in condizioni estreme, la possibilità di godere dei vantaggi di un cambio robotizzato, in termini di comfort di guida e riduzione del consumo di carburante. Optidriver Xtrem migliora anche la mobilità dei veicoli, rendendo così le operazioni in cantiere ancora più sicure.

Con la Gamma K, che ha stabilito nuovi standard in termini di solidità, e il cambio Optidriver Xtrem, Renault Trucks propone soluzioni efficienti per i settori e le attività più esigenti.

 

Fonte: RENAULT

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie