Cerca Aziende di:
12 Dic 2014
Ottimizzare le risorse, gestire e controllare la capacità produttiva, avere tracciabilità completa di tutte le movimentazioni, sono questi gli aspetti cruciali nella gestione della logistica di magazzino per le piccole e medie aziende che operano su mercati sempre più competitivi e globalizzati.
Sono vantaggi facilmente ottenibili con i moderni WMS (Warehouse Management System), soluzioni avanzate ma di semplice utilizzo che risultano fondamentali per incrementare la produttività, migliorare il servizio e ridurre gli sprechi.
Scegliere un WMS completo, ovvero subito pronto per essere utilizzato in azienda, permette di avere funzionalità certe e tempi ridotti di implementazione, senza ricorrere a progetti complessi e costosi.
Particolarmente performante è la proposta di Kube Sistemi, leader nelle soluzioni software per la logistica per le aziende di distribuzione, produzione e società di trasporto. Il sistema WMS Gulliver sviluppato da Kube Sistemi garantisce una gestione completa dei flussi di merce in entrata e in uscita dal magazzino e permette di controllare tutte le risorse, attivando quelle necessarie e fornendo dati e informazioni in tempo reale. Attività che possono essere espletate in assoluta indipendenza dalle risorse umane e in modo intuitivo grazie a interfacce che permettono un approccio operativo più "user friendly".
Il sistema, nato per gestire velocemente tutte le attività della supply chain aziendale, consente di avere le stesse prestazioni dei sistemi dei grandi poli logistici. Un sistema evoluto, ma di semplice utilizzo come Gulliver, rappresenta una soluzione "smart" di problem solving, ideale per quelle aziende che strategicamente decidono di di incrementare il livello di performance in un mercato sempre più competitivo.
Fonte: KUBE SISTEMI