News

01 Dic 2014

In Italia consegne in ritardo, lo dicono le poste giapponesi

 

Comunicato stampa di SpedireAdesso.com

 

L’Italia non è solita farsi notare all’estero per l’efficienza dei suoi servizi e così anche il servizio delle poste italiane non fa bella figura in giro per il mondo. Il servizio clienti delle poste giapponesi, con una nota apparsa sul sito web della compagnia, avvisa che per spedire un pacco in Italia potrebbe volerci all’incirca lo stesso tempo richiesto per la spedizioni in zone di guerra come Gaza, o zone colpite recentemente da catastrofi o caratterizzata da continue instabilità politiche come Haiti. Nella lista dei Paesi dove si potrebbero  verificare ritardi nella consegna di pacchi e buste la posta giapponese ha inserito anche l’Italia, in compagnia di Haiti, Israele (solo nella Striscia di Gaza), Georgia e Colombia. La burocrazia che spesso blocca il nostro Paese fa notizia anche in Giappone dove la posta avvisa i clienti che per portare un pacco a destinazione nel nostro Paese potrebbero volerci settimane, se non addirittura mesi.

Ritardi ovviamente inaccettabili che, almeno per chi deve spedire pacchi dall’Italia sia verso altre zone d’Italia che nel resto d’Europa, possono essere scongiurati grazie al servizio di spedizione pacchi online. La possibilità di affidarsi a una radicata e capillare rete di corrieri consente di far arrivare il pacco in Italia o in Europa in tempi estremamente rapidi (massimo 72 ore). Il tutto in più con la comodità di poter prenotare l’ordine da casa o dall’ufficio e aspettare comodamente che il corriere venga a ritirare e prendere in consegna il pacco da spedire.

Con il servizio di spedizione online grazie all’immediatezza e alla velocità del web molte operazioni preliminari della logistica sono state ridotti al minimo e così, fermo restando l’efficienza del trasporto fisico, la gran parte del tempo necessario che serve a spedire un pacco si limita al tempo effettivo dello spostamento da un luogo ad un altro. Magari non riusciranno per il momento a ridurre i tempi di consegna dei pacchi provenienti dal Giappone, ma quanto meno i servizi di spedizioni online rappresentano una certezza (in termini di tempo e sicurezza) per chi dall’Italia deve spedire in un’altra zona del Bel Paese o nel resto d’Europa.

 

Fonte: SPEDIREADESSO.COM

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie