News

02 Ott 2014

Consegne puntuali e affidabili. Un vantaggio sicuro con un WMS

 

Comunicato stampa

 

Un elemento di sicuro impatto competitivo nelle operazioni logistiche di magazzino nonché un fattore distintivo per le aziende di trasporti è l'affidabilità delle consegne.

Affidabilità significa rispetto dei tempi e completezza della merce, un plus che diventa un elemento chiave per incrementare la qualità del servizio offerto.

In scenari sempre complessi, in logistica le attività di movimentazione merci, dall’entrata alla spedizione, richiedono una sempre più attenta supervisione e certificazione per garantire la correttezza delle spedizioni. Non è casuale a questo proposito una crescente attenzione delle aziende verso sistemi tecnologici atti a garantire una completa tracciabilità delle merci. I nuovi software integrano oggi le funzionalità di un WMS (Warehouse Management System) con moduli per la gestione dei movimenti in uscita dal magazzino fino alla pianificazione e gestione dei trasporti.

È ciò che accade con le soluzioni studiate da Kube Sistemi, leader nelle soluzioni software per la logistica per le aziende di produzione, distribuzione e società di trasporto. Gulliver, il WMS per la logistica di magazzino, nato per gestire in modo verticale le attività della supply chain aziendale, consente di monitorare e gestire con estrema semplicità e sicurezza tutte le risorse di magazzino acquisendo tutte le informazioni di lavoro. Questo strumento registra e controlla tutte le attività e le movimentazioni di magazzino: in ogni momento è possibile sapere come è stata effettuata un’operazione, da quale risorsa e con quali tempi, come erano formati i colli in ingresso e cosa contenevano quelli in uscita e su quale camion sono stati caricati e spediti.

Gulliver offre la tracciabilità completa dei lotti e delle matricole del prodotto, dalla materia prima al prodotto finito fino al cliente finale. Una piattaforma applicativa per la logistica di magazzino che può essere integrata con moduli personalizzabili per la pianificazione, la gestione e il controllo di tutte le attività intralogistiche.

Il sistema governa le attività di ricevimento merci, il picking & packaging e pianifica le spedizioni. Inoltre il software aggiorna e controlla in tempo reale l’inventario di magazzino, grazie a un efficiente sistema di tracciabilità delle operazioni, fino a rendere superflua l’attività inventariale tradizionale.

Funzionalità che permettono di innovare le attività intralogistiche, incrementandone la produttività.

 

Fonte: KUBE SISTEMI

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie