Cerca Aziende di:
01 Ott 2014
Nell’area congressi dell’Autodromo di Monza, nei prestigiosi saloni ove il mondo della formula 1 si incontra con la stampa e le televisioni di tutto il globo, a grande richiesta ritornano i convegni di truckEmotion e di vanEmotion, con un focus sul mondo del trasporto pesante e dei veicoli commerciali leggeri (LCV).
Due grandi opportunità per crescere ed acquisire una visione d’insieme indispensabile per far ripartire due settori strategici per l’economia del Paese: grazie a seminari, workshop e tavole rotonde, test sulla sicurezza, check-up medici ed incontri di lavoro. Gli eventi sono rivolti ai costruttori, alle aziende di trasporto, alle flotte ed agli autisti, alle reti di vendita e assistenza, ai fornitori di servizi e operatori, alle associazioni di categoria.
Nell’area convegni - mentre autoarticolati, camion, veicoli commerciali e mezzi 4x4 invaderanno il circuito - il Ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Maurizio Lupi, 10 costruttori, le più autorevoli associazioni di categoria ed esperti del settore, si incontreranno per discutere dei temi caldi e del futuro dell’autotrasporto: costi minimi, cabotaggio ed esterovestizione.
Il programma è fitto: in apertura dei lavori, il convegno sull’ottimizzazione delle flotte di LCV, per passare alla realtà dei carburanti alternativi (inclusa la consolidata realtà dell’idrogeno), dando uno sguardo alle opportunità che internet può dare al settore, senza dimenticare la salute: ci sarà infatti anche un incontro focalizzato all’analisi delle apnee notturne, che influenzano l’attenzione alla guida.
Altri temi che verranno discussi riguardano la sicurezza dei veicoli, delle merci e degli autisti, le nuove dinamiche dell’autotrasporto e relativo impatto sulla domanda ed offerta di servizi, per concludere con la digitalizzazione nell’autotrasporto.
Sarà inoltre attivo un job-desk formazione e lavoro, in collaborazione con FAI, e molti saranno i meeting ed eventi collaterali, tra cui i convegni nazionali di Rhiag, Hankook, FAST e Co.L.Se.A.
Scaricando il programma dei convegni potrete prendere visione di ogni dettaglio, ed organizzare la Vostra agenda per fruire al meglio delle opportunità di crescita professionale che truckEmotion e vanEmotion 2014 offrono.
Fonte: TRUCKEMOTION