Cerca Aziende di:
11 Giu 2014
"La Logistica applicata alla Grande Distribuzione: Nuovi Modelli e Soluzioni", il solo evento dedicato alla Logistica organizzato per EIRE 2014. Un momento esclusivo di incontro e confronto tra players della filiera logistica per dialogare sull'interessante tema dei Grandi Centri di Distribuzione (Ce.Di) e sull'importanza oggi di adottare un trasporto e impiegare strutture che siano sostenibili ed efficienti.
Rispetto per l'ambiente, abbattimento dei costi, ottimizzazione dei tempi e miglior sincronizzazione con la domanda, sono le "armi" per una logistica produttiva ed efficace. Questi gli argomenti attorno a cui personalità di spicco illustreranno il ricco scenario dei "Ce.Di.", riservando particolare attenzione a esaminarne le caratteristiche nel settore immobiliare quanto in quello logistico.
Interverranno Neda Aghabegloo - Responsabile Ricerca di World Capital, Paolo Bisogni - Presidente Ailog , che presenterà il Ce.Di. come risposta alle nuove esigenze del mercato logistico, Stefano Bellintani - Professore del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, che illustrerà il Metodo BraVe di valutazione e certificazione applicato agli immobili logistici e Alessandro Ricci - Presidente Unione Interporti Riuniti , che svelerà se gli interporti rappresentino una soluzione effettiva nella distribuzione delle merci. Saranno infine presentate alcune Eccellenze Ce.Di.
"I Ce.Di. - afferma Paolo Bisogni, Presidente Ailog - sono un elemento essenziale per la gestione efficiente ed efficace della supply chain del mondo retail. La possibilità di fornire un servizio eccellente e allo stesso tempo di contenere il costo logistico dipende anche dalla bontà degli impianti e dei processi del Ce.Di. che assume il ruolo di fattore critico di successo per l'impresa commerciale moderna."
"Una rete di Interporti, collocati su tutto il territorio nazionale e connessi alle grandi reti autostradali e ferroviarie - dichiara Alessandro Ricci, Presidente UIR - sono un'opportunità per una logistica sostenibile nella grande distribuzione".
Fonte: WORLD CAPITAL GROUP