Cerca Aziende di:
28 Feb 2014
Si apprende da articoli di stampa di un’indagine della procura di Tempio Pausania sul ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a seguito di un esposto, per la nomina di Fedele Sanciu a commissario dell’Autorità portuale per il Nord Sardegna.
Fedele Sanciu è stato nominato commissario straordinario a Olbia il 5 settembre 2013, il suo mandato scade tra pochi giorni, il 6 marzo 2014. Gli uffici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono a disposizione per fornire tutti i dettagli sulla correttezza dell’iter procedurale seguito. Il suo nome è stato scelto all’interno della terna indicata dagli enti locali per la presidenza dell’Autorità portuale del Nord Sardegna. La nomina è avvenuta ben prima della sentenza del Consiglio di Stato che, ribaltando la sentenza del Tar in merito, definiva nuovi requisiti per accedere al ruolo di presidente di Autorità portuale.
Sul tema della portualità italiana il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta lavorando a un radicale progetto di riforma che, tra l’altro, riduca drasticamente il numero delle Autorità portuali; attualmente sono 24, troppe.
Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI