News

28 Feb 2014

Panama, accordo tra il consorzio e l'autorità del Canale

 

Fumata bianca per i lavori di ampliamento

 

Fumata bianca per i lavori di ampliamento del canale di Panama. Grupo Unidos por el Canal (GUPC), il consorzio di grandi imprese di costruzione internazionali composto da Salini Impregilo, Sacyr e Jan de Nul, annuncia il raggiungimento di un accordo concettuale con l'Autorità del Canale di Panama (ACP) per il cofinanziamento e il completamento del progetto del Terzo set di Chiuse per l'ampliamento del Canale.

L'accordo, si legge in una nota, che rientra nell'ambito del contratto e della legge panamense come GUPC ha sempre rimarcato nel corso del processo negoziale, è stato raggiunto questa notte e sarà ratificato a breve dopo la revisione dei documenti, già in corso, e la firma da entrambe le parti, prevista nei prossimi giorni.

L'accordo prevede, tra l'altro, il completamento del progetto nel dicembre 2015; il trasporto e la consegna dei "Gates" dall'Italia a Panama entro il dicembre 2014; il finanziamento di completamento per 400 milioni di dollari liberato da parte di Zurich, l'ulteriore iniezione di fondi da parte di GUPC e ACP per 100 milioni di dollari ciascuno (che permetteranno di raggiungere il ritmo normale dei lavori a partire dal mese di marzo) e la moratoria fino al 2018 del rimborso dei finanziamenti ottenuti da ACP nel corso dei lavori. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: LA REPUBBLICA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie