Cerca Aziende di:
19 Feb 2014
Gli spezzini, anche quei nottambuli che proprio di andare a dormire non hanno voglia, non l'hanno visto. Semmai qualcuno può aver percepito il rumore dell'incidente che stanotte è capitato nei pressi dello scalo ferroviario de "La Spezia Marittima", all'interno del porto mercantile.
L'episodio risale alla mezzanotte e ha visto il dodicesimo dei 22 vagoni che componevano il treno merci (oltre alla matrice), diretto verso la stazione de "La Spezia Migliarina", deragliare e finire la sua corsa fuori dai binari. Nessuna persona è rimasta ferita o minimamente coinvolta nell'accaduto. Da un primo sopralluogo eseguito sul posto da parte degli uomini del Commissariato Porto della Polizia di Stato è da escludere la causa dolosa.
Gli altri vagoni in realtà hanno ripreso il viaggio regolarmente per quello che era l'iter programmato mentre all'interno del vagone deragliato ed incidentato c'era un container ma nessun materiale pericoloso all'interno, stando ai documenti che accompagnavano il contenitore. Leggi tutta la notizia
Fonte: CITTA' DELLA SPEZIA