Cerca Aziende di:
04 Dic 2013
Il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha dichiarato che il commissariamento del porto di Napoli non sarà prorogato. Per quanto riguarda in generale le Autorità Portuali, ha ribadito la volontà di ridurne il numero.
In una conferenza stampa che si è tenuta nella sede dell'Ente Autonomo Volturno di Napoli, il ministro dei Trasporti ha affrontato la questione delle Autorità Portuali, prima in un contesto locale, poi in uno più generale. Nel primo caso ha annunciato che nonprorogherà l'incarico di commissario straordinario all'Autorità Portuale di Napoli, attualmente ricoperto dall'ammiraglio Luciano Dassatti. Egli a già avuto una proroga di sei mesi lo scorso settembre.
Pochi giorni fa, il 28 novembre, l'assemblea dei dipendenti dell'Autorità ha chiesto le dimissioni di Dassatti, perché sarebbe compromesso il rapporto di fiducia e rispetto, dopo che il commissario aveva accusato di "incapacità e inefficienza" 91 lavoratori su 96. Lo stesso Dassatti è stato presidente dell'Autorità Portuale dal 2009 al 2013. Lupi ha aggiunto che "Nei tempi e modi dovuti arriveremo anche a questa soluzione". Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA