News

10 Ott 2013

TruckEmotion: manca un giorno all'evento

 

Le notizie di oggi

 

Il countdown è terminato, domani il via a truckEmotion: il programma di venerdì

La manifestazione si apre alle ore 10.15 con i saluti di Carlo Abbà, assessore alle attività produttive del Comune di Monza. A seguire, la consegna del premio truckEmotion, a Ion Purice, l’autista rumeno che ha contribuito a salvare una bambina vittima di un incidente stradale sulla A4. A consegnare il riconoscimento sarà Rocco Girlanda, Sottosegretario di Stato al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, mentre Paolo Uggè, presidente di Fai Conftrasporto, conferirà analogo riconoscimento del CNEL. Presenti il Console Generale di Romania, George Gabriel Bologan, e il presidente Lombardia della Croce Rossa Italiana, Maurizio Gussoni. Alle 10.45, il Convegno d’apertura “Le debolezze del sistema trasporti”. Il pomeriggio si apre alle 14.30 col Superfocus “Sicurezza: gli approcci contemporanei”. Alle 15.45 ASAP presenta la ricerca “Il ruolo dei servizi: clienti e reti a confronto”.

Radio NumberOne a truckEmotion!

Radio NumberOne sarà presente durante i tre giorni di truckEmotion, con Massimo Biggi, co-conduttore con la redazione di Vie&Trasporti dell’omonimo programma radiofonico, in onda il lunedì sera alle h.22,30 in tutto il Nord Italia su Radio NumberOne. Dal palco Radio NumberOne effettuerà diversi collegamenti in diretta, oltre a numerose presentazioni e “lanci” con i quali i visitatori saranno aggiornati su eventi, convegni e workshop. La sera di sabato e domenica Radio NumberOne sarà protagonista della festa del “ Coast to Coast Truck Team”.

Guida sicura: TRK presenta un innovativo pacchetto di servizi

Un nuovo pacchetto per ridurre il numero dei sinistri e dei contenziosi, Incrementando la sicurezza dei driver. E’ questa la novità che TRK, in collaborazione con Octocam, presenterà a truckEmotion. Si tratta di un sistema che gestisce i sinistri in tempo reale, con l’utilizzo della piattaforma cartografica Geonaut, per predisporre le azioni di tutela necessarie nel post evento. Un report, generato dalla piattaforma, permetterà in seguito all’azienda di analizzare gli eventi, predisponendo la migliore prevenzione ad hoc. 

Knorr Bremse, Voith e Wabco a truckEmotion 2013

Anche Voith, società specializzata in soluzioni per sistemi di trasmissione, sarà presente a truckEmotion. Alla manifestazione non potevano inoltre mancare, con il loro alto contributo tecnologico, le aziende leader di sistemi di frenatura e controllo, Knorr Bremse e Wabco.

 

Fonte: TRUCK EMOTION

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie