Cerca Aziende di:
25 Lug 2013
I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sla-Cisal hanno indetto due giorni di sciopero del personale autostradale: venerdì 2 agosto si fermeranno gli impiegati ed contact center, mentre sabato 3 agosto sciopererà il personale operativo, compreso quello addetto alla riscossione presso i caselli.
I sindacati hanno proclamato lo sciopero dopo la rottura della trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro: "Nonostante l'aumento dei pedaggi, i mancati investimenti, gli utili generosi, le aziende autostradali, dopo un anno di trattativa, non intendono adeguare le retribuzioni dei lavoratori attraverso il rinnovo del Ccnl'', affermano le sigle sindacali in un comunicato. Lo sciopero si articolerà in quattro ore per giornata.
Venerdì 2 agosto si fermerà il personale amministrativo e quello dei contact center nelle ultime quattro ore di ciascun turno, mentre sabato 3 agosto si fermeranno le attività operative, compreso il personale dei caselli, tra le 10:00 e le 14:00, tra le 18:00 e le 22:00 e tra le 22:00 e le 2:00 di domenica 4 agosto. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE TRASPORTO EUROPA