Cerca Aziende di:
18 Lug 2013
Da questa mattina, giovedì 18 luglio, infatti la situazione è tornata alla normalità con la riapertura delle aree di servizio. I sindacati dei benzinai hanno infatti deciso di sospendere l’agitazione indetta fino a venerdì mattina dopo l’intervento dell’Autorità garante degli scioperi che, convocate le compagnie petrolifere e strappato un impegno a riallacciare i rapporti con i gestori, ha chiesto anche alle organizzazioni un atto di buona volontà.
Fegica-Cisl, Faib-Confesercenti e Anisa-Confcommercio hanno infatti particolarmente apprezzato l’impegno del Garante che, ai loro occhi, ha “supplito all’inerzia del governo” e ha spostato su di sé “l’incombenza di costringere i petrolieri e i concessionari ai negoziati”.
Lo sciopero era iniziato alle 22 di martedì sera, con un’adesione che secondo i sindacati ha raggiunto il 90 per cento con picchi anche del 100 per cento. Dati decisamente diversi da quelli forniti da Autostrade per l’Italia che in un comunicato diramato mercoledì parlava del 54 per cento di distributori aperti sulla rete. Leggi tutta la notizia
Fonte: TG COM 24