Cerca Aziende di:
13 Mar 2013
- Sette efficienti motori Euro VI a quattro e a sei cilindri da 115 kW (156 CV) a 220 kW (299 CV
- Cabina Comfort ridisegnata con postazione di guida ergonomicamente perfetta disponibile in quattro versioni
- Stability Control Assist e luci diurne di serie
- Nuovo cambio automatizzato Mercedes PowerShift 3 a otto marce per i motori di potenza compresa tra 175 kW (238 CV) e 220 kW (299 CV)
- Retarder a magneti permanenti a richiesta in combinazione con il nuovo freno motore esente da usura
- Nuovo autotelaio in grado di coniugare massima sicurezza di marcia e comfort elevato
- Rafforzamento della leadership nel segmento 6,5 t - 16 t ptt
Quarto e ultimo membro della rinnovata famiglia degli autocarri Mercedes-Benz , il nuovo Mercedes-Benz Atego Euro VI arriva sul mercato per proseguire la sua storia di successo. Campione di vendite europeo, Atego è il punto di riferimento nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di ptt in fatto di qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità.
Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida.
Propulsori high-tech: consistenti miglioramenti in termini di economicità di esercizio
Il cuore della catena cinematica del nuovo Atego è costituito dai due motori BlueEfficiency Power Euro VI di progettazione completamente nuova che, grazie alle più innovative soluzioni tecniche adottate, si pongono ai vertici del panorama motoristico.
Complessivamente sono sette le versioni di questo motore Euro VI, tutte combinabili con un'ampia gamma di cambi manuali e di cambi automatizzati adatti per ogni fascia di potenza, consentendo così di configurare la catena cinematica esattamente in base allo specifico profilo di impiego richiesto dal variegato settore della distribuzione.
Nella versione leggera del nuovo Atego è possibile scegliere tra le quattro fasce di potenza offerte dai propulsori di nuova concezione OM 934 a quattro cilindri BlueEfficiency Power da 5,1 litri di cilindrata. Questi innovativi motori a quattro valvole dotati di due alberi a camme in testa con fasatura variabile delle valvole di scarico erogano una potenza compresa tra 115 kW (156 CV) e 170 kW (231 CV) e rappresentano una soluzione ottimale per le esigenze del servizio di distribuzione. La gamma di propulsori disponibili per il nuovo Atego Mercedes-Benz prosegue con il motore OM 936 Common-Rail a sei cilindri da 7,7 litri di cilindrata disponibile in tre versioni di potenza da 175 kW (238 CV) a 220 kW (299 CV).
Fonte: MERCECDES BENZ ITALIA SPA